lunedì, 19 Aprile, 2021
HomeNewsHugh Jackman in trattative per interpretare Enzo Ferrari nel nuovo film di...

Hugh Jackman in trattative per interpretare Enzo Ferrari nel nuovo film di Michael Mann

Il regista pronto a dirigere il biopic sul fondatore della casa automobilistica

Secondo quanto riportato in esclusiva da Deadline, Hugh Jackman sarebbe in trattative per diventare il protagonista di un film incentrato sulla figura di Enzo Ferrari. Alla regia del film, che ancora non ha un nome, pare ci sarà Michael Mann.

Michael Mann
Il regista, Michael Mann

La sceneggiatura del film, rimaneggiata dallo stesso Mann, è stata scritta originariamente da Troy Kennedy-Martin, sceneggiatore di “The Italian Job” scomparso nel 2009. Il lavoro di scrittura, prendo comunque spunto dal libro di Brock Yates “Enzo Ferrari – The Man And The Machine”.

Le indiscrezioni riportate danno la casa di produzione STX, come principale distributore del film in Inghilterra. Amazon invece sarebbe in trattative per poter distribuire il film a livello internazionale.

Il film sarà ambientato nel’estate del 1957, quando il giovane Enzo (interpretato da Hugh Jackman appunto) stava lottando per trovare il suo posto nel mondo. All’epoca la leggendaria casa automobilistica che Enzo Ferrari e sua moglie Laura avevano costruito era in rovina. Il loro matrimonio tempestoso aveva già dovuto affrontare la morte del figlio Dino e dell’altro figlio di Enzo , il dodicenne Piero, nato da una storia d’amore “clandestina” in guerra.

L’imprenditore, decide così di sfidare la sorte e partecipare alla famigerata e brutale Mille Miglia lungo tutta l’Italia. Il film sarà strutturato in modo che durante la corsa, estremamente pericolosa, Laura scopra segreti, a lungo custoditi sulla vita del marito.

Enzo Ferrari in una foto d’epoca

Il regista di “Miami Vice”, che aveva inizialmente discusso il l’idea di realizzare queso film con il compianto Sydney Pollack, ha dichiarato: “Il vero potere di questo progetto è nella vita emotivamente carica di queste persone in circostanze complesse ed estreme. In aggiunta a ciò, c’è il potere esplosivo e la bellezza letale delle corse automobilistiche. [Il film] Ha un grande potenziale drammatico al suo interno ed è per questo che l’idea di realizzare un film su Enzo Ferrari è rimasta sempre con me. “

Mann ha dichiarato di avere in mente il progetto da quasi due decenni, che il film avrà un’atmosfera quasi da “Il Padrino” e concilia la storia locale, con verità universali. Michael Mann, che ha familiarità con la famiglia Ferrari, costruirà una flotta (replicata) di auto da corsa dell’epoca. Stando a quanto dichiarato da Deadline, pare che Hugh Jackman e il regista abbiano già avuto una discussione riguardo alcune delle scene più potenti del film.

Mann non è nuovo a realizzate film intorno al mondo della automobili. Infatti è stato produttore esecutivo del recente film “Ford vs Ferrari” di James Mangold, candidato a quattro premi Oscar tra cui Miglior Film

Invia una replica

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

RIMANI CONNESSO

35,350FansLike
15,400FollowersFollow
2,283FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI