NewsHouse of the Dragon 3 infiamma Taormina

House of the Dragon 3 infiamma Taormina

La terza stagione di House of the Dragon (QUI la recensione della stagione precedente) ha fatto il suo debutto europeo al Taormina Film Festival e la reazione del pubblico è stata a dir poco travolgente. Oltre 5.000 spettatori hanno riempito il suggestivo Teatro Antico di Taormina per assistere all’anteprima del primo episodio della nuova stagione della serie HBO, trasformando la serata in uno degli eventi più attesi del festival.

A presentare l’episodio sono stati alcuni dei protagonisti dello show: Steve Toussaint, Tom Glynn-Carney, Harry Collett, Bethany Antonia e Phoebe Campbell, accolti calorosamente dai fan siciliani. Assente il creatore e showrunner Ryan Condal, che ha comunque inviato un videomessaggio definendo Taormina “il luogo perfetto” per ospitare una proiezione della serie.

La nuova stagione riprende il sanguinoso conflitto tra le fazioni dei Verdi e dei Neri per il controllo del Trono di Spade. Da una parte Aegon II Targaryen, interpretato da Tom Glynn-Carney, e il fratello Aemond; dall’altra Rhaenyra Targaryen e i suoi alleati, pronti a continuare la guerra che sta devastando Westeros.

Battaglie spettacolari e reazioni entusiaste

Tra i momenti più discussi dell’episodio spicca una grande battaglia navale che vede protagonista Lord Corlys Velaryon, interpretato da Steve Toussaint. Le sequenze d’azione hanno suscitato applausi, urla di sorpresa e numerosi momenti di tensione tra gli spettatori presenti.

- Pubblicità -

La proiezione è stata preceduta da un concerto dal vivo con le musiche della serie, accompagnato da immagini proiettate sulle antiche mura del teatro, creando un’atmosfera particolarmente suggestiva.

Tom Glynn-Carney (Dunkirk) ha ricevuto una delle ovazioni più calorose della serata, mentre Harry Collett ha confessato di essere rimasto sorpreso nello scoprire che oltre 5.000 persone avrebbero assistito all’evento.

L’accoglienza ricevuta a Taormina conferma ancora una volta l’enorme popolarità del franchise fantasy, che continua ad attirare pubblico in tutto il mondo e a consolidare il suo posto tra le serie televisive più seguite degli ultimi anni.

Angela Pangallo
Angela Pangallo
Cresciuta tra i supereroi Marvel e le atmosfere del cinema indipendente newyorkese. Appassionata di narrazioni potenti e originali, amo esplorare il confronto tra le grandi produzioni hollywoodiane e le voci più intime e innovative del cinema d’autore. Cerco storie che lasciano il segno e parole per raccontarle.

CONDIVIDI POST:

IN TENDENZA ORA

RACCOMANDATI