HomeNewsHarry Potter: le ultime news sull'attesissima serie

Harry Potter: le ultime news sull’attesissima serie

-

Quando ad aprile 2023 Max annunciò un nuovo adattamento sulla serie letteraria di Harry Potter, per oltre una settimana non si parlò di altro, e tra congetture fantasiose e schiere di difensori dei sette film cinematografici, il maghetto di Hogwarts fu il maggior oggetto di discussione su forum e testate specializzate. Ora, a quasi un anno di distanza, in molti si stanno chiedendo cosa ne è del progetto, e in che fasi di sviluppo questo si trovi.

Per quanto concerne l’uscita, questa è prevista per la stagione 2025/26, e stando a quanto detto da Casey Bloys (capo della HBO) il progetto dovrebbe avere una vita di circa 10 anni. Si parla quindi di una decina di stagioni che ripercorreranno tutta la storia dei romanzi. Decine di ore di visione che approfondiscono notevolmente la storia di Harry Potter e che mostrano situazioni e momenti fino ad ora conosciuti solo dai lettori di J. K. Rowling.

Chi sono le menti creative dietro Harry Potter (Max)?

Ormai c’è una vera e propria corsa per trovare i creatori di quella che sarà molto probabilmente un vero e proprio fenomeno televisivo. Martha Hillier, Tom Moran, Michael Lesslie e Kathleen Jordan erano i principali nomi in lizza per ruolo di direttore creativo. Ora invece il nome più caldo sembra essere quello di Francesca Gardiner, tra i principali artefici di alcune delle più brillanti stagioni di Succession.

Ancora è presto per parlare di coloro che interpreteranno Harry Potter, Ron, Hermione e tutti i personaggi delle varie casate, così come nulla è stato detto circa possibili cameo da parte degli interpreti della saga filmica.

Nonostante siano abbastanza residuali, le notizie pervenute fino ad ora parlano comunque di un progetto che per numero di fan (milioni in tutto il mondo) e budget a disposizione (si vocifera un miliardo di dollari in dieci anni) ha pochi eguali nella storia televisiva.

harry potter
Francesca Gardiner
Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI