HomeNewsHarry Potter: si cercano gli sceneggiatori per la serie

Harry Potter: si cercano gli sceneggiatori per la serie

-

Harry Potter è pronto a tornare, ma questa volta vedremo il maghetto occhialuto più sfortunato di Hogwarts sul piccolo schermo. Lo scorso aprile la Warner Bros ha annunciato un reboot della saga madre.

Harry Potter – Caccia agli sceneggiatori

Nonostante la serie di Harry Potter sia ancora in fase embrionale (non sappiamo infatti chi saranno i prossimi bambini a dare i volti ai tre protagonisti), il sito Deadline ha dichiarato che si stanno cercando gli sceneggiatori. Abbiamo già una lista dei possibili nomi: Martha Hiller (The Last Kindom), Kathleen Jordan (Teenage Bounty Hunters), Tom Moran (The Devil’s Hour) e Michael Lesslie (Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente). Dunque, sono “in gara” sia sceneggiatori britannici che americani; basti pensare che Steve Kloves, adattatore dei film, è americano.

La scorsa settimana si è svolto un primo incontro a Los Angeles e coloro che hanno superato la prima fase dovranno recarsi nel Regno Unito per un ulteriore meet. È probabile che vengano scelti più nomi.

Harry Potter

Bisogna ancora aspettare per vedere la serie

Come abbiamo detto, siamo ancora agli inizi e non si hanno ancora molte informazioni. Sappiamo solo che David Yates, storico regista delle ultime quattro pellicole e degli spin-off\prequel Animali Fantastici, ha rinunciato al nuovo progetto (QUI l’articolo). Dopo le sue controverse dichiarazioni sui social, non sappiamo quanto la scrittrice Joanne Rowling sia coinvolta nel nuovo adattamento.

Le puntate verranno distribuite sulla piattaforma Hbo MAX.

David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, è molto entusiasta riguardo al robot e ha assicurato che la serie durerà almeno un decennio: “Io e mia moglie leggiamo i libri a ciascuno dei nostri tre figli… È davvero commovente, e per dieci anni consecutivi la gente vedrà Harry Potter su MAX. Voglio dire, è davvero qualcosa di straordinario“.

Per sapere altre notizie relative al magico mondo di Harry Potter rimanete sintonizzati con noi.

Arianna Dell'Orso
Arianna Dell'Orso
Vivo sul mondo reale unicamente con il corpo, ma la mia mente viaggia a Westeros, nella Londra dei Peaky Blinders e fa affari loschi con Walter White. Il cinema di Hitchcock è il mio spirito guida

ULTIMI ARTICOLI