Halloween è nell’aria: sia la festività che l’omonimo film. L’ultima notizia è la vendita della casa che ha fatto da set alla pellicola.
Ricordate la casa che nel 1978 ha fatto da scenario al bellissimo film horror diretto da John Carpenter? Ecco: è stata appena venduta.
Halloween, la casa in vendita: i dettagli
La casa nella quale è stato girato Halloween si trova a South Pasadena, in California. Era stata messa in vendita il mese scorso dall’agenzia immobiliare eXp Realty di Los Angeles per 1,8 milioni di dollari e, nel giro di un solo mese, ha trovato un nuovo, coraggioso proprietario.
TMZ ha dato l’annuncio ufficiale: la casa di Halloween è stata venduta per 1,68 milioni di dollari. E senza bisogno di menzionare la saga cinematografica nell’annuncio di vendita.
Prima della messa in vendita, la casa ha subito una ristrutturazione importante, diventando una proprietà con 3 unità abitative. Con la possibilità che il garage possa diventare una quarta unità.
Gli appartamenti ricavati dalla proprietà si prestano a diventare alloggi turistici: sono un monolocale con un grande portico, un trilocale e un bilocale.
Le altre location cinematografiche in vendita
Non solo Halloween: sono tante le location cinematografiche in vendita negli ultimi anni. Un esempio? La Villa Albergoni che ha fatto da scenario a Chiamami con il tuo nome di Luca Guadagnino, messa in vendita nel 2020 per 1,7 milioni di euro.
Una residenza da sogno: impreziosita da alcuni affreschi risalenti al Cinquecento, dotata di 14 stanze, 7 bagni e un grande parco con alberi secolari.
Nel 2015 è stato venduto il palazzo nel quale si trovava l’appartamento di uno dei personaggi femminili più sbarazzini della storia del cinema: l’Holly Golightly incarnata da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany (1962). Il prezzo è stellare: 7 milioni e 400.000 dollari, per il palazzo situato sulla 71esima strada di New York City al civico 169.
Sempre a New York si trova un appartamento divenuto iconico: quello di Carrie Bradshaw nella celeberrima serie tv Sex and the City. Venduta per 9,85 milioni di dollari nel 2012 a un misterioso compratore, l’ex casa di Carrie si trova al numero 64 di Perry Street e conta 5 camere da letto, su una superficie complessiva di quasi 1.250 metri quadrati.