Guardiani della Galassia Holiday Special, in uscita oggi su Disney Plus

Esce oggi lo speciale della saga “Guardiani della Galassia” intitolato “Guardiani della Galassia Holiday Special”. Il regista James Gunn, già autore dei primi due fortunati capitoli, spiega di come sia stato utile girare questo nuovo mediometraggio prodotto da Disney plus. Questo perché il film è stato prodotto nello stesso momento del volume 3 della saga, in cui la tensione era giustamente più alta. Sembra essere giunti alla fine di un capitolo molto importante per la Marvel, il cui regista Gunn, ammette di aver messo tutto l’impegno possibile per donare al pubblico un finale degno di essere guardato.

Non mancheranno infatti momenti toccanti che il pubblico conoscerà entro la prossima estate. Intanto per prepararsi al momento, è stato deciso di realizzare uno speciale del tutto particolare per l’universo Marvel. É infatti il primo sceneggiato che non presenta nessun villain. Il motivo è quello di dare un tono più leggero alla storia che è incentrata su altri aspetti.

Guardiani della Galassia Holiday Special

Guardiani della Galassia Holiday Special Trama

I personaggi Drax e Mantis decidono di partire sulla terra per fare un regalo a Peter Quill/Star-Lord, in occasione del Natale, periodo in cui è ambientata la storia. Ovviamente i due protagonisti ne combineranno di tutti i colori, donando alla storia quell’ironia tipica che ha caratterizzato i precedenti film. Il clima sul set era molto divertente e rilassato, un momento perfetto per scaricare l’emozione scaturita dalle riprese dell’ultimo grande episodio finale.

Guardiani della Galassia Holiday Special

James Gunn vs Marvel & DC

Nel 2018 il regista viene licenziato dalla MCU a causa di alcuni tweet ritenuti offensivi pubblicati tra il 2008 e il 2009. Ultimamente ha firmato un contratto di 4 anni per la rivale DC con il quale collaborerà almeno fino al 2026. Nonostante ciò, la MCU lo ha ricontattato per dedicarsi a questa parentesi di Guardiani della Galassia, di cui appunto ne dirige sia questo speciale che il tanto atteso finale. In poche parole al momento è parte di entrambi gli universi. Concluso il capitolo però, i prossimi progetti di Gunn, porteranno solo la firma DC.

Giovanni Veverga
Giovanni Veverga
Amo gli autori che vogliono e sanno come raccontare una storia in grado di affascinare lo spettatore.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI