Nel momento in cui è uscito finalmente in sala il suo tanto atteso Barbie, si torna a parlare del nuovo progetto di Greta Gerwig. Vi abbiamo già raccontato di come la regista del film con Margot Robbie e Ryan Gosling prenderà parte ad un importante progetto Netflix basato sulla serie di romanzi di C. S. Lewis, Le Cronache di Narnia.
Il progetto sarà basato su due reboot, che riporteranno lo spettatore nelle ambientazioni che mancano ormai al cinema dal 2010, anno in cui uscì il terzo capitolo della saga cinematografica, Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero. Riguardo al suo prossimo lavoro, Greta Gerwig non ha nascosto, però, il proprio timore.
La regista ha, infatti, affermato: “Ne ho davvero paura, il che mi sembra un buon punto di partenza. Penso che quando ho paura è sempre un buon segno. Forse quando smetterò di avere paura sarà un modo per dirmi ‘Ok, forse non dovrei farlo’. No, ne sono terrorizzata. È straordinario, quindi vedremo, non lo so”.
Parlando, invece, della sua carriera e di possibili lavori futuri, Greta Gerwig ha affermato anche: “Spero di realizzare tutti i diversi tipi di film nel corso del tempo che ho a disposizione, il che è molto ma anche limitato. Voglio fare cose grandi e cose piccole e altre opportunità nel mezzo. Avere a disposizione un’altra grande tela è eccitante e spaventoso”.
La regista, quindi, pur essendo spaventata per il suo prossimo progetto, rimane entusiasta per il futuro prossimo. Aspettando questi progetti, ed in particolare quello basato su Le Cronache di Narnia, è possibile vedere al cinema l’ultima fatica della regista, Barbie, scritta insieme al compagno Noah Baumbach. Il film, che sta ricevendo ottimi risultati al botteghino, si prospetta come uno dei principali protagonisti dell’imminente stagione cinematografica.