HomeNetflixGreta Gerwig e Netflix insieme per Le Cronache di Narnia

Greta Gerwig e Netflix insieme per Le Cronache di Narnia

-

La regista Greta Gerwig, in questo momento sulla bocca di tutti per l’imminente uscita di Barbie, è già pronta ad affrontare una nuova avventura lavorativa. Dopo varie indiscrezioni e smentite è arrivato finalmente l’annuncio ufficiale: Greta Gerwig dirigerà due lungometraggi tratti dalla saga letteraria di C. S. Lewis Le Cronache di Narnia.

Jeremy Baber, agente della Gerwig, ha così detto: “Io e Greta abbiamo costruito una carriera in modo davvero consapevole. La sua ambizione non è quella di essere la più grande regista donna, ma una regista di un grande Studio”.

E quale studio più grande di Netflix, prima casa streaming al mondo, poteva suscitare nella regista maggior interesse.

Il progetto Le Cronache di Narnia

Il progetto è però ancora in fase di sviluppo, e poche sono le informazioni che si hanno al riguardo. C’è chi ipotizza che i nuovi film della saga faranno da reboot alla trilogia passata, altri parlano invece di una prosecuzione del film Le Cronache di Narnia – il viaggio del veliero, uscito nel 2010.

greta gerwig
Un immagine tratta dal primo film su Le Cronache di Narnia

Nonostante gli alti incassi dei tre film, che nel complesso hanno portato nelle casse dei 20th Century Studios oltre 1,5 miliardi di dollari, continuare sulla linea dei capitoli passati potrebbe essere molto rischioso. L’ultimo film è uscito oltre 13 anni fa, gli attori sono ormai diventati adulti, e per attirare le nuove generazioni al mondo di Lewis servono sicuramente volti nuovi e freschi.

Un ricco e noto cast, diretto da una delle registe più note e talentuose del momento potrebbe portare molte soddisfazioni alla piattaforma. Perchè se è vero che la trilogia iniziata nel 2005 e terminata nel 2010 è stata una luce forte e intensa, ma altrettanto veloce a spegnersi, lo stesso non si può dire per la magia del mondo del leone Aslan e compagnia bella, sempre in vetta alle vendite letterarie e caposaldo nelle letture giovanili di tutto il mondo.

Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI