HomeTrailerGran Turismo, il trailer del film tratto dal celebre videogame

Gran Turismo, il trailer del film tratto dal celebre videogame

-

Annunciato lo scorso anno da Sony assieme ad altri adattamenti tratti da celebri videogiochi della casa giapponese (Horizon Zero Dawn e God of War), Gran Turismo è pronto a fare il suo esordio sul grande schermo.

Per chi non lo conoscesse, Gran Turismo è un simulatore di guida, in cui il videogiocatore può mettersi al volante (o pad) di una grande gamma di auto su licenza e sfrecciare sui circuiti di tutto il mondo, Italia compresa. La saga videoludica è molto nota tra gli appassionati, tanto da ottenere voti eccelsi dalla critica specializzata con l’ultimo capitolo, Gran Turismo 7 (2022).

Adesso, sulla scia del grande successo di The Last of Us, Sony ha deciso di proporre anche questo adattamento, seppur con una formula diversa rispetto alla serie di Neil Druckmann, ovvero producendo un film.

Di seguito il trailer italiano di Gran Turismo:

Gran Turismo, la storia

Ispirato a una storia vera, Gran Turismo racconta di Jann Mardenborough un ragazzo che nel 2011 riuscì a vincere una competizione organizzata e sponsorizzata proprio dai creatori del videogame, per cui il vincitore avrebbe fatto parte di una vera scuderia automobilistica, la Nissan. Vedremo quindi Jann partire da semplice appassionato del videogioco che passa le ore nella sua cameretta a esercitarsi sui circuiti virtuali, per diventare poi un vero pilota professionista.

Per il suo percorso di crescita saranno fondamentali Danny Moore (Orlando Bloom), l’uomo che prima di tutti ha creduto in Jann e Jack Salter (David Harbour), il coach che ha allenato duramente il ragazzo per prepararlo alla pista. Un film che già dal trailer si preannuncia adrenalinico, con scene mozzafiato a 300 km/h.

Gran Turismo, cast e data d’uscita

Il film diretto da Neill Blomkamp (che si è distinto tra gli altri film per District 9 e Elysium), vedrà nel suo cast: Archie Madekwe (Midsommar, See) nei panni del protagonista, i già citati David Harbour (Stranger Things) e Orlando Bloom (Pirati dei Caraibi, Il Signore degli Anelli), Darren Barnet, Geri Halliwell, e Djimon Hounsou, oltre ad alcuni personaggi realmente appartenenti al mondo delle corse automobilistiche.

Il film sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 20 settembre.

ULTIMI ARTICOLI