HomeNewsGodzilla Minus One: tutto sul Kaiju campione al box office

Godzilla Minus One: tutto sul Kaiju campione al box office

-

In un epoca in cui anche le carte vincenti cominciano a essere due di picche, vedi i grandi insuccessi di Indiana Jones e il Quadrante del Destino e molti prodotti a tema supereroe, Godzilla sembra essere immune ai cambi di tendenza. Godzilla Minus One, con i suoi record e un incasso totale che ora ammonta a 42 milioni di dollari, testimonia come il Re dei lucertoloni radioattivi sia ancora “freschissimo”. In Italia il film distribuito dalla Nexo Digital ha superato i 140 mila euro e ha debuttato in Top 10. Niente male visto che si parla di un opera nipponica firmata Toho Studios in V.O sottotitolata.

L’opera di Takashi Yamazaki su Godzilla è stata largamente lodata da pubblico e critica. Effetti speciali, ritmo e scene d’azione: questi sembrano essere i principali punti di forza di Godzilla Minus One. La distruzione dei Kaiju va ancora forte nelle sale, e questo 37° lavoro sulla creatura Godzilla ne è la conferma.

Godzilla Minus One: trama e possibilità di un sequel

Il Giappone del dopoguerra è al suo punto più basso quando una nuova crisi emerge sotto forma di un mostro gigante, battezzato con l’orribile potenza della bomba atomica. Questa la sinossi ufficiale di Godzilla Minus One.

Si parte da dove tutto ebbe inizio nel 1954, con il Godzilla capolavoro di Ishirō Honda. Godzilla Minus One riprende infatti, pur con alcune significative differenze, la sinossi del film degli anni ’50, ponendosi a tutti gli effetti come una sorta di remake ma allo stesso tempo reboot del franchise.

Per quanto riguarda la possibilità di un sequel di Godzilla Minus One, il regista ha così commentato ai microfoni di una nota rivista giapponese: “Mi piacerebbe vedere il Godzilla di qualcun altro, ma voglio fare un secondo episodio. Provo sentimenti molto complicati e contrastanti al riguardo”. Nel frattempo anche negli USA continua il MonsterVerse, e i “mostri” sembrano ora essere i padroni delle sale.

Godzilla Minus One
Il nuovo Godzilla di Takashi Yamazaki
Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI