HomeNewsGodzilla e Kong: ancora una volta insieme?

Godzilla e Kong: ancora una volta insieme?

-

Adam Wingard regista di Godzilla vs Kong e Godzilla e Kong: Il nuovo impero ha parlato alla premiere del secondo capitolo della saga dei mostri. Wingard ha ammesso a Deadline la possibilità di dare un ultimo capitolo al MonsterVerse. Chiaramente, la possibilità di un terzo film riguardante Godzilla e Kong dipenderà dalle performances in sala del secondo titolo della saga. Anche se un nuovo eventuale capitolo costituirebbe in realtà il quinto film dedicato ai due mostri più celebri della storia del cinema. Il MonsterVerse è iniziato nel 2014 con Godzilla, a cui hanno fatto seguito Kong: Skull Island e Godzilla II – King of the Monsters. Si tratterebbe quindi della chiusura della trilogia con Godzilla e Kong assieme.

Godzilla e Kong: insieme per caso e gli incassi

L’idea di creare un universo condiviso è nata per caso. Lo sceneggiatore Max Borenstein aveva ammesso in un’intervista che al momento dell’uscita del primo film nel 2014, infatti, non era questa l’idea. La possibilità di vedere le due creature assieme si è verificata a seguito dell’acquisizione dei diritti per entrambi da parte di Legendary Pictures. Un altro passo decisivo è stata l’acquisizione – successiva al film del 2014 – dei diritti per le altre leggendarie creature: Mothra, Rodan, King Gidorah. Questo ha permesso di sviluppare ulteriormente il progetto di un universo che tenesse assieme i due mostri. Naturalmente, lo scontro tra le creature non è un’idea originale di Legendary. Il primo scontro tra i due risale, infatti, al 1962 nel film Il trionfo di King Kong.

I film sui due mostri hanno ottenuto in questi anni un importante successo in termini di pubblico. Anche la critica ha elogiato alcuni capitoli della saga, mentre altri sono stati meno apprezzati. Nonostante il Covid abbia modificato pesantemente la distribuzione del primo film con Godzilla e Kong assieme gli incassi si sono rivelati comunque enormi. Anche per questo film le attese sono molto alte, in attesa di sapere se i due giganti avranno ancora spazio assieme sul grande schermo.

ULTIMI ARTICOLI