HomeNewsGlass Onion batte ogni record

Glass Onion batte ogni record

Glass Onion – Knives out” uscito su Netflix il 23 dicembre scorso, diventa il terzo film in lingua inglese più visto di sempre sulla piattaforma streaming. Il seguito di “Cena con delitto” trascina davanti allo schermo televisivo almeno 90 milioni di famiglie, secondo i dati. Acquistando i diritti della pellicola, Netflix sembra aver compiuto l’affare del secolo. Un film che probabilmente è andato anche contro le aspettative dei produttori, in maniera ovviamente positiva.

Già in programma un terzo capitolo, il primo della serie aveva incassato oltre 300 milioni di dollari con un budget di partenza di 40 milioni, un vero e proprio successo. La rivista “Time” lo aveva inserito addirittura nei 10 titoli più belli del 2019, anno di uscita del primo episodio.

Cena con delitto
Il primo film “Cena con delitto – Knives Out”

L’opera è diretta anche questa volta da Rian Johnson, regista celebre per “Looper” del 2012 e “Star Wars: Gli ultimi Jedi” del 2017. Due film che comunque sono riusciti a imporsi nell’immaginario cinematografico attuale. È sicuramente un autore di successo in cui grazie a questi ultimi due nuovi lavori sta ottenendo la giusta consacrazione che merita.

Il protagonista rimane la figura di Benoît Blanc, interpretato da Daniel Craig, che si vede affiancare tra gli attori coprotagonisti Edward Norton e Janelle Monáe. Un cast che suscita tutto l’interesse del pubblico, il quale pare abbia molto apprezzato l’uscita di questo secondo capitolo.

Un nuovo mistero da risolvere per il detective Blanc, che a questo giro si ritrova in una villa lussuosa situata in Grecia, alle prese con un inatteso cadavere di cui ognuno dei presenti diventa sospettabile.

Glass Onion
Il secondo capitolo di Knives Out

Glass Onion“, come detto, si classifica in terza posizione dei più visti di sempre su Netflix, dopo “Red Notice“, lungometraggio con Dwayne Johnson e Ryan Reynolds come interpreti principali. Il progetto più costoso per la società streaming, ma fortunatamente anche il loro più grosso successo.

Rimane comunque alle spalle anche del tanto discusso “Don’t Look Up” di Adam McKay, ormai celebre pellicola che vanta Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio nel cast principale. La storia basata sui due scienziati che devono avvertire le autorità competenti di un meteorite in rotta di collisione con la terra.

Giovanni Veverga
Giovanni Veverga
Amo gli autori che vogliono e sanno come raccontare una storia in grado di affascinare lo spettatore.

ULTIMI ARTICOLI