HomeNewsGirl from the North Country: in lavorazione un film con le musiche...

Girl from the North Country: in lavorazione un film con le musiche di Bob Dylan

Dopo averli ascoltati nell’originale biopic Io non sono qui e, meno prepotentemente, nel film Hurricane, i brani di Bob Dylan torneranno sul grande schermo con un adattamento del musical di Broadway Girl from the North Country. La scrittura del film è stata affidata a Conor McPherson, sceneggiatore dell’opera musicale, mentre il cast sarà composto da Chlöe Bailey, Olivia Colman e Woody Harrelson.

Il film seguirà le vicende di alcuni viaggiatori ribelli che si ritrovano in una pensione. Il proprietario di questa pensione è Nick Laine, interpretato da Woody Harrelson, e per lui le cose non vanno per il verso giusto. La moglie, interpretata da Olivia Colman, soffre di demenza mentre la figlia adottiva, Marienne, custodisce un segreto difficile da spiegare. Un detenuto evaso di prigione, interpretato da Joe Scott, arriverà nella pensione per cercare rifugio ma conoscerà Marienne e le vite di tutti cambieranno repentinamente.

girl from the north country
Olivia Colman, protagonista di Girl from the North Country

Nel film troveremo numerose canzoni di Dylan come I Want You, Like a Rolling Stone, Make You Feel My Love e Hurricane. Bisognerà aspettare, però, per ulteriori dettagli sul lavoro di McPherson. Il film, ambientato nel 1934 a Duluth, in Minnesota, durante la Grande Depressione, sarà prodotto dalla Blueprint Pictures, la casa di produzione che ha recentemente rilasciato Gli Spiriti dell’Isola, film candidato a 9 premi Oscar con protagonisti Colin Farrell e Brendan Gleeson.

Olivia Colman, la vincitrice del premio Oscar per la miglior attrice protagonista nel 2019 con La favorita, ha recitato recentemente nell’acclamato La figlia oscura mentre tornerà a breve nelle sale italiane con Empire of Light, nuova opera di Sam Mendes. Woody Harrelson, invece, candidato tre volte al premio Oscar, ha recentemente preso parte al film di Ruben Östlund, Triangle of Sadness, nominato a tre premi Oscar, tra cui quello per il miglior film.

girl from the north country
Woody Harrelson, protagonista di Girl from the North Country

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI