Gigolò per caso, nuova serie originale Prime, in arrivo sulla piattaforma a partire da giovedì 21 dicembre. Nel cast Christian De Sica, un padre con un’insospettabile carriera da amatore. Che sarà scoperta, e irromperà, nella vita del figlio Alfonso, Pietro Sermonti. Complice una malattia, capace di far superare il loro rapporto difficile e conflittuale. E di aprire scenari inaspettati per il protagonista, sull’orlo di più di una crisi.
Problemi economici, un matrimonio che zoppica e inciampa con la moglie, Ambra Angiolini. Una situazione comune a tanti per una serie tutta da ridere. Nel classico stile della commedia all’italiana. Dove, tra una caricatura e una battuta, che fa sorridere e pensare, poter riflettere e riuscire ad affrontare le difficoltà di ogni giorno. E trovare la nostra personale soluzione.
Gigolò per caso, la versione italiana
Un precedente eccellente, almeno nel titolo. Quel Gigolò per caso film del 2013 scritto, diretto ed interpretato da John Turturro. Con Woody Allen come coprotagonista. Ed una storia più incentrata sulle difficoltà di un solo uomo. Si presenta invece come un racconto più complesso e corale quello di questa nuova serie. Scritta da Daniela Delle Foglie e Tommaso Renzoni. E co-prodotta da Mattia Guerra, Stefano Massenzi, Andrea Occhipinti per Lucky Red con Amazon Studios.
Sotto la direzione del regista Eros Puglielli, un cast scelto davvero variegato. Frank Matano, reduce dai successi con il prodotto Prime LOL Chi ride è fuori. Asia Argento, in un ruolo diverso dai soliti. E Claudio Gregori (Greg), sua vecchia conoscenza. Antonio Bannò, ora in onda su Disney+ in Vita da Carlo 2. E poi Francesco Bruni, Giorgia Arena, Marco Messeri, Sandra Milo e Stefania Sandrelli. Non mancano infine cameo da parte di ospiti che non ti aspetti. Come Isabella Ferrari. O Gloria Guida, protagonista della commedia italiana anni ’70. E quel vulcano di talento e simpatia di Virginia Raffaele.