Gears of War, Netflix annuncia film e serie animata

Gears of War sarà ufficialmente il prossimo videogioco ad essere adattato su Netflix, peraltro in una doppia occasione: verranno realizzati infatti sia un film sia una serie animata.

Il colosso dello streaming avrà come partner di produzione per questo nuovo e interessante progetto la casa sviluppatrice The Coalition, precedentemente nota come Black Tusk Studios, parte del gruppo Microsoft Game Studios, che era stata già produttrice della saga videoludica originaria.

Gears of War

Allo stato attuale, non sono ancora stati segnalati dei nomi per quanto riguarda la regia, la sceneggiatura e la produzione, tuttavia Netflix ha indicato questo progetto come una massima priorità nella proprietà intellettuale, tanto che l’annuncio è arrivato direttamente sul profilo Twitter dell’azienda tramite un post dedicato: “Gears of War è stato pubblicato sedici anni fa oggi, e per celebrare questa ricorrenza Netflix ha stretto un accordo con The Coalition per trasformare la saga videoludica in un film live action che verrà poi seguito da una serie animata dai temi adulti, con il potenziale per altre storie a venire!”.

Inoltre, né la trama del film né quella della serie animata sono ancora state definite, anche se la storia di per sé non dovrebbe differire molto da quella del videogioco: Gears of War racconta le vicende vissute dai soldati della Squadra Delta, che combattono per salvare gli umani, abitanti del pianeta immaginario Sera, da un accanito nemico sotterraneo conosciuto come L’Orda di Locuste. Il videogiocatore singolo assume il ruolo di Marcus Fenix, un ex-detenuto divenuto un soldato dedito alla guerra. Nella modalità cooperativa, invece, il secondo giocatore gioca nel ruolo dell’amico di Fenix, anch’egli soldato, Dominic Santiago, detto Dom. I due soldati si uniscono alla Squadra Delta e si battono contro L’Orda Delle Locuste nel corso di una campagna di gioco basata sull’epica e l’azione.

Non resta quindi che aspettare ulteriori novità, e vedere se questa nuova espansione di Netflix nel mondo videoludico – dopo Resident Evil, Cyberpunk Edgerunners e The Witcher – potrà regalare ai fan della saga validi prodotti.

Samuele Galleri
Samuele Galleri
Cinefilo di seconda generazione, amante soprattutto delle serie televisive e del cinema di animazione.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI