Gary Oldman rimarrà sempre nei nostri cuori come Sirius Black, l’amato padrino di Harry Potter che muore nel quinto capitolo della saga, lasciando una crepa non solo nel cuore del suo figlioccio, ma anche in coloro che avevano amato quel personaggio da una storia troppo tragica.
Il Premio Oscar britannico è uno dei migliori attori in circolazione, ma afferma che non gli dispiacerebbe poter tornare nell’universo creato da J.K Rowling.
Ecco una sua intervista rilasciata a IndieWire: “Voglio bene a Sirius, ma non c’era abbastanza dentro. Si presenta e poi attraversa il velo. Scommetterei i miei soldi che avranno un intero nuovo cast di persone, forse tra qualche anno potrei fare Silente“.
Gary Oldman esprime dunque amarezza per la fine del suo personaggio, la cui storia è stata fin troppo breve. Non sappiamo se la sua dichiarazione sia una semplice battuta o se abbia davvero il desiderio di tornare nella saga, per ora non si sa nulla sui nuovi attori. Sappiamo solo che la produzione ha iniziato i casting per Harry, Ron ed Hermione e si vocifera che il prossimo Lord Voldemort potrebbe essere il neo Premio Oscar Cillian Murphy, ma nulla è certo.
Seda una parte abbiamo un attore che vorrebbe tornare a Hogwarts, dall’altra abbiamo un interprete che ha espresso il suo no categorico a un possibile coinvolgimento della saga.
Stiamo parlando di Jared Harris, figlio di Richard Harris, l’interprete di Silente nelle prime due pellicole. Già ai tempi di Animali Fantastici si ipotizzava che potesse vestire i panni del medesimo personaggio del padre, ma ora non sembra disposto a farlo.
Ecco le sue parole: “No, grazie. E poi, voglio dire, perché farlo? Non capisco. I film erano fantastici, lasciateli stare“.
A voi piacerebbe vedere Gary Oldman nei panni di Albus Silente? Per scoprire i prossimi nomi del cast rimanete sintonizzati con noi.