HomeNewsGary Oldman nel cast di Sorrentino

Gary Oldman nel cast di Sorrentino

-

Il regista Paolo Sorrentino sta girando il nuovo film a Napoli. Il secondo consecutivo con la solita location, dopo il bellissimo “È stata la mano di Dio” del 2021. Il cast prevalentemente italiano, vede tra i protagonisti Luisa Ranieri e Silvio Orlando, già avvezzi al cinema del regista meridionale. Altri nomi del repertorio italiano farebbero parte della pellicola.

Sorrentino, regista premio Oscar per “La Grande Bellezza” ha saputo conquistarsi un posto tra i cineasti nostrani più amati e apprezzati nel mondo. La sua arte a metà tra il realismo e il surrealismo, ha fatto leva anche oltreoceano, in particolare negli USA.

Per questa ragione, l’autore partenopeo ha avuto la possibilità di lavorare con diverse star americane e inglesi, che sembravano impossibili da raggiungere. Si ricordano Sean Penn, Michael Caine, Jude Law e molti altri. Tutti che entrano a far parte dell’universo Sorrentiniano.

Il suo prossimo lavoro non ha titolo ufficiale, ma dalla dichiarazione del regista, emerge di come la storia racconti l’intera vita di una donna di nome Partenope, dagli inizi giovanili negli anni 50 fino agli episodi più importanti, che hanno segnato la propria esistenza.

Nel mese di agosto le riprese a Napoli, dove a passare sul set, per una visita di amicizia, è stato il grande Robert De Niro, ammiratore dei film di Paolo Sorrentino. Un film che quindi fa ben sperare i fan che tanto amano il regista e che vedono in questa visita un buon auspicio di ottima riuscita del prodotto finale.

Gary Oldman nel cast

Notizia dell’ultimo momento, sembrerebbe che ad aggiungersi al cast, l’attore hollywoodiano Gary Oldman, alla prima collaborazione insieme all’artista napoletano. Il decimo film del regista appare quindi fin troppo chiacchierato, considerando l’ottima nomea che oramai circoscrive la sua figura, venerata come nuovo grande cineasta dei nostri tempi. La voglia e l’attesa di vedere questo ennesimo lavoro si fa quindi trepidante e l’intreccio tra attori italiani e stranieri, rende il tutto ancora più magico.

Sorrentino
Giovanni Veverga
Giovanni Veverga
Amo gli autori che vogliono e sanno come raccontare una storia in grado di affascinare lo spettatore.

ULTIMI ARTICOLI