HomeNewsGargoyles: un possibile live action Disney

Gargoyles: un possibile live action Disney

Gargoyles: novità sull’adattamento

Gargoyles è stata una serie animata televisiva andata in onda tra il 1994 e 1997. Negli ultimi mesi ci sono state numerose speculazioni su un possibile adattamento live action del prodotto. La serie targata Walt Disney era apprezzata per i suoi elementi horror ed era costituita da tre stagioni. Due grandi nomi del cinema horror Gary Dauberman and James Wan hanno deciso di collaborare all’adattamento, in quanto già conosciuti precedentemente per Annabelle. Dauberman si cimenterà della scrittura, produzione esecutiva, ricoprendo inoltre il ruolo di showrunner di Gargoyles. Mentre, Wan e il suo socio Michael Clear, a capo della Atomic Monster si occuperanno solamente della produzione esecutiva. Per adesso non si hanno molte informazioni se non che lo sviluppo del prodotto seriale sembra essere appena iniziato alla Disney Branded television.

Gargoyles

Trama e progetti precedenti

La serie ruotava intorno alle vicessitudini di alcune statue Gargoyles trasferite da un castello in Scozia verso la Grande Mela. Una volta a New York, le sopra citate si risvegliano da un sonno centenario e vengono incaricate di proteggere la città da forze maligne. Passando pertanto dall’essere di pietra durante il giorno a valorosi guerrieri la notte. Il prodotto è stato considerato un punto di riferimento per serie di maggiore complessità dai toni dark, quali la serie animata di Batman e X-men.

La collaborazione tra Atomic Monster e Dauberaman è sicuramente vincente, dimostrato dal grande successo riscosso da gran parte dei loro film. A partire da Anabelle, interamente scritta da Dauberman e prodotta da Atomic Monster, seguita poi da due sequel. Hanno inoltre partecipato alla realizzazione dello spinoff di The Conjuring, The Nun. Atomic Monster è stata inoltre la compagnia che ha contribuito alla produzione di M3GAN, altro horror acclamato dalla critica e dai fan del genere. In fine, Dauberman ha parzialmente lavorato alla stesura dell’adattamento diviso in due parti di It, successo letterario di Stephen King.

Lucrezia Lugli
Lucrezia Lugli
La passione per il cinema mi ha accompagnato dall’infanzia all’età adulta, ma ho impiegato più del previsto a capire che sarebbe diventata la mia strada. Guardo ogni genere di contenuto da film a serie tv, questo comprende anche i più grandi successi delle piattaforme streaming.

ULTIMI ARTICOLI