Gael García Bernal e Diego Luna protagonisti di una nuova serie intitolata La Máquina

Gael García Bernal e Diego Luna saranno i protagonisti di una nuova serie, ambientata nel mondo della boxe: La Máquina. Bernal interpreta un pugile ormai non più giovane e prestante, mentre Luna è il suo manager che, con astuzia, cerca di procurargli l’ultima chance per conseguire un titolo. Ma prima che l’incontro di combattimento abbia luogo, devono fronteggiare un misterioso gruppo di malavitosi.

I due attori messicani, amici d’infanzia, torneranno dunque a condividere nuovamente il set. Nel 2001 sono stati protagonisti del controverso Y tu mamá también di Alfonso Cuarón (la pellicola, presentata al Festival di Venezia, ha ottenuto una candidatura agli Oscar per la miglior sceneggiatura originale), mentre nel 2008 hanno lavorato nel film Rudo y Cursi diretto da Carlos Cuarón; nel 2012 in Casa de mi padre, per la regia di Matt Piedmont, affiancano il comico Will Ferrell. Nel 2005 hanno fondato l’Ambulante gira de documentales, importante festival itinerante dedicato ai documentari.

La Máquina
Gael García Bernal e Diego Luna in Y tu mamá también, 2001

Negli ultimi anni Bernal ha recitato per il grande schermo in Wasp Network di Olivier Assayas (2019), Ema di Pablo Larraín (2019) e Old di M. Night Shyamalan (2021), mentre, sul versante delle serie tv, ha avuto un ruolo nella recente Station Eleven prodotta da HBO. Diego Luna, dopo la fortunata esperienza nel ruolo di Félix Gallardo, capo del cartello di Guadalajara, nella serie Netflix Narcos: Mexico (2018-2021), sarà il protagonista di Andor – serie della saga Star Wars che approderà su Disney Plus –, nel ruolo di Cassian Andor, già interpretato nel film Rogue One. A Star Wars Story (2016).

La Máquina è una produzione Searchlight TV (gruppo Disney); negli Stati Uniti sarà distribuita su Hulu e, in ambito internazionale, sulla piattaforma Disney Plus. La regia è affidata a Gabriel Ripstein (600 Miglia; Narcos 3), showrunner invece è Marco Ramirez, tra gli ideatori di Orange Is the New Black (2013-2019), Daredevil (2015-2018) e The Difenders (2017). “Siamo orgogliosi di collaborare nuovamente con Searchlight Television. Gael, Diego e Marco sono storytellers di caratura mondiale e noi non vediamo l’ora di mostrare al pubblico le loro storie e essere testimoni di questo loro incontro creativo”: parole di Craig Erwich, presidente di Hulu Originals.

Giulia Angonese
Giulia Angonese
Mi dedico al cinema con passione e continuità, cercando sempre di cogliere dinamiche di pensiero e atmosfere sottese agli intrecci narrativi.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI