lunedì, 19 Aprile, 2021
HomeNewsFrozen II è il sesto film Disney 2019 a superare il miliardo...

Frozen II è il sesto film Disney 2019 a superare il miliardo di dollari

Frozen II – Il segreto di Arendelle è l’ultimo film della compagnia di Topolino & Co. a raggiungere l’incasso record in questo 2019. Il sequel animato vede il ritorno dei personaggi di Anna ed Elsa, impegnate in una missione per scoprire le origini dei poteri della seconda e quanto accaduto ai loro genitori. Il titolo ha superato già diversi record dalla sua uscita, incluso quello relativo al miglior weekend d’esordio per una produzione Disney Animation.

Frozen

Frozen II si aggiunge ad altri campioni d’incassi del calibro di Avengers: Endgame, Aladdin, Il re leone, Captain Marvel e Toy Story 4. Un’annata di grandi successi per la major americana, che potrebbe continuare con l’imminente uscita di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, ultimo capitolo della storica saga di Guerre stellari.

Maurizio Encari
Appassionato di cinema fin dalla più tenera età, cresciuto coi classici hollywoodiani e indagato, con il trascorrere degli anni, nella realtà cinematografiche più sconosciute e di nicchia. Amante della Settima arte senza limiti di luogo o di tempo, sono attivo nel settore della critica di settore da quasi quindici anni, dopo una precedente esperienza nell'ambito di quella musicale.
Articolo precedenteAd Astra
Prossimo ArticoloHereditary – le radici del male

Invia una replica

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

RIMANI CONNESSO

35,344FansLike
15,400FollowersFollow
2,282FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI