martedì, 26 Ottobre, 2021

Friends Reunion: indiscrezioni sullo special

La genesi della Friends Reunion

Nel 2004, la decennale sitcom Friends, iniziata nel 1994,è volta al termine. La sitcom ha divertito un’enorme quantità di spettatori, ha goduto di nuova vita con lo streaming e ha dettato i canoni che ancora seguono le sitcom di oggi. Da allora i fan hanno chiesto a gran voce un segnale dalla produzione, che si manifestasse sotto forma di reunion o di special, televisivo o cinematografico. Per anni i progetti su una Friends Reunion sono stati smentiti e si sono dichiarati disinteressati gli stessi interpreti principali: Jennifer Aniston (Rachel), Courteney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey), Matthew Perry (Chandler) e David Schwimmer (Ross). Ma ad alimentare silenziosamente le speranze degli amanti della sitcom rimaneva il rapporto di profonda e manifesta amicizia che ha legato e lega ancora oggi i sei attori, che continuano a frequentarsi.

Le dure parole degli stessi ideatori della serie, Bright, Kauffman e Crane, risalenti a circa due anni fa, non lasciavano trasparire alcun progetto, negando completamente la possibilità di una reunion che a parer loro non avrebbe mai potuto eguagliare il prodotto originale. Ciononostante, neanche un anno dopo (il 21 febbraio 2020), è stata diffusa la notizia della reunion, ideata e prodotta dal servizio on demand HBO Max, che vedrà la partecipazione di tutti i sei protagonisti. Le riprese della Friends Reunion si sono svolte il mese scorso.

Friends Reunion: ciò che oggi si sa sullo special

La produzione e la conseguente messa in onda del Friends Special hanno subito dei ritardi a causa della pandemia di Covid-19, come è accaduto a moltissimi altri progetti mediatici. Tuttavia, proprio nelle ultime ore, sono emerse alcune ulteriori indiscrezioni sullo special. I fan di Chandler, Monica, Koey, Phoebe, Rachel e Ross potranno gioire nel rivedere i volti dei loro personaggi preferiti tra pochissimo: l’evento sarà trasmesso il 27 maggio. Se nelle scorse ore è stato diffuso un brevissimo video in cui i sei attori camminano a rallentatore sulla base dell’iconica sigla (I’ll be there for you – The Rembrandts) in chiave melodica, il titolo dell’evento era già noto: ricalcando la struttura dei titoli degli episodi originali, la Friends Reunion recherà il titolo The One Where They Get Back Together.

Nella Friends Reunion gli attori saranno affiancati dagli interpreti già presenti nella serie con ruoli secondari: Maggie Wheeler (Janice), James Michael Tyler (Gunther), Reese Witherspoon (Jill), Tom Selleck (Richard), Elliott Gould e Christina Pickles (i genitori di Ross e Monica). Ma la lista delle guest stars si estende molto, fino a comprendere nomi inaspettati: David Beckham, Lady Gaga, BTS, Cara Delevingne, Mindy Kaling, James Corden, Malala Yousafzai e Justin Bieber.

Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,124FansLike
15,300FollowersFollow
2,244FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI