HomeNewsFrankenstein, un cast di stelle per il nuovo film di Guillermo Del...

Frankenstein, un cast di stelle per il nuovo film di Guillermo Del Toro

Fresco di vittoria del premio Oscar per il suo Pinocchio, Guillermo Del Toro è pronto alle riprese di Frankenstein, la sua nuova pellicola. Secondo Variety, il Frankenstein di Guillermo Del Toro è nelle sue primissime fasi. Il regista ha sviluppato il progetto, basato sul romanzo del 1818 dell’autrice inglese Mary Shelley, per diversi anni, ma non è chiaro quanto fedelmente intenda interpretare il materiale originale. Frankenstein fa parte dell’accordo pluriennale del regista con Netflix, dove del Toro ha una serie di progetti in varie fasi di sviluppo.

La vittoria di Del Toro domenica 12 marzo 2023 ha segnato il suo terzo premio Oscar, dopo le due vittorie per La forma dell’acqua del 2017, vincitore dei premi per il miglior regista e il miglior film. Del Toro ha avuto altre nomination: nel 2007 per la sceneggiatura e film in lingua straniera con Il labirinto del fauno, e di nuovo nel 2022 per il miglior film con Nightmare Alley – La fiera delle illusioni con protagonisti Bradley Cooper, Cate Blanchett e Rooney Mara.

Frankenstein Netflix
Frankenstein, un film Netflix di Guillermo Del Toro

Chi farà parte del cast del Frankenstein di Guillermo Del Toro?

Sono in trattative per entrare nel cast del film live-action Netflix gli attori Andrew Garfield, Oscar Isaac e Mia Goth. Guillermo Del Toro si occuperà della sceneggiatura e della regia di questa nuova versione di Frankenstein. Di recente, Andrew Garfield ha recitato nella miniserie di Hulu In nome del cielo, oltre ad aver avuto un cameo in Spider-man: no way home. Inoltre, è stato protagonista di Tick, Tick… Boom!, anche questa una produzione Netflix.

Per quest’ultimo, Garfield ha avuto la candidatura all’Oscar come miglior attore protagonista. Isaac invece, ha avuto ruoli da protagonista nelle miniserie Scenes From a Marriage e Moon Knight della Marvel, così come in Il collezionista di carte e Dune. Mia Goth, di recente ha recitato in Infinity Pool di Brandon Cronenberg, presentato in anteprima al Sundance Film Festival. 

Guillermo Del Toro
Guillermo Del Toro, Oscar Isaac, Andrew Garfield, Mia Goth
Francesco Maggiore
Francesco Maggiore
Cinefilo, sognatore e al tempo stesso pragmatico, ironico e poliedrico verso la settima arte, ma non debordante. Insofferente, ma comunque attento e resistente alla serialità imperante, e avulso dai filtri dall'allineamento critico generale. Il cinema arthouse è la mia religione, ma non la mia prigione.

ULTIMI ARTICOLI