HomeNewsFrankenstein: Christoph Waltz approda nel cast del nuovo film di Guillermo del...

Frankenstein: Christoph Waltz approda nel cast del nuovo film di Guillermo del Toro

All’inizio dell’anno si è diffusa la voce che l’acclamato regista Guillermo Del Toro avrebbe diretto il prossimo film live-action Frankenstein, incentrato sull’iconico romanzo horror del XIX secolo di Mary Shelley. Si è anche appreso che gli attori Oscar Isaac, Andrew Garfield e Mia Goth faranno squadra per il prossimo progetto.

Frankenstein, le dichiarazioni di Del Toro

Durante una recente intervista, il veterano del cinema ha confermato che il film è in dirittura d’arrivo e che le riprese inizieranno nel febbraio 2024: “Sto facendo un adattamento di Frankenstein. Ci stiamo lavorando. Inizieremo le riprese a febbraio, ed è un film che volevo fare da 50 anni, da quando ho visto il primo Frankenstein“.

Il premio Oscar ha anche dichiarato che voleva fare questo film da molto tempo. “Ho avuto un’epifania, Frankenstein è un film che ha richiesto una grande crescita e molti strumenti che non avrei potuto fare 10 anni fa. Ora sono abbastanza coraggioso o pazzo o qualcosa del genere, e lo affronteremo”. In seguito ha aggiunto che anche l’attore Christoph Waltz farà parte del cast:

“Al momento ci sono Oscar Isaac, Andrew Garfield, Christoph Waltz e Mia Goth, per il resto ci stiamo lavorando”.

frankenstein

Va notato che Waltz aveva già collaborato con Del Toro per il film vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione dello scorso anno, Pinocchio, dove Waltz interpretava il Conte Volpe.

Nel frattempo, Christoph Waltz è stato visto l’ultima volta nella commedia d’avventura fantasy The Portable Door. L’attore ha in cantiere Old Guy, diretto da Simon West.

In attesa di ulteriori news sul film, come la data di uscita o la pubblicazione del primo trailer, si può fantasticare su quali saranno i personaggi interpretati da questi attori, e le ipotesi più accreditate sono su Christoph Waltz nei panni del dottor Frankenstein e Oscar Isac in quelli del mostro, ma non c’è stata ancora nessuna conferma ufficiale a riguardo.

Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti di cinema, critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori recensioni, novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. Questo profilo rappresenta la Redazione di MovieMag presente e passata al completo, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI