lunedì, 19 Aprile, 2021
HomeNewsFrancis Ford Coppola annuncia l'uscita della versione restaurata de "Il Padrino -...

Francis Ford Coppola annuncia l’uscita della versione restaurata de “Il Padrino – Parte III”

Francis Ford Coppola ha annunciato l’uscita della versione restaurata de  Il Padrino – Parte III per celebrare il 30esimo anniversario dell’ultimo capitolo dell’acclamata trilogia. La nuova versione, restaurata in maniera maniacale fotogramma per fotogramma da Coppola, sarà intitolata “Il Padrino di Mario Puzo, Coda : La morte di Michael Corleone”.

” ‘Il Padrino di Mario Puzo, Coda: La morte di Michael Corleone’ è un riconoscimento del titolo preferito mio e di Mario e delle nostre intenzioni originali per quello che è diventato ‘Il Padrino: Parte Terza’“, ha dichiarato Coppola. “Per questa versione del finale, ho creato un nuovo inizio ed una fine e ho riorganizzato alcune scene, inquadrature e spunti musicali. Con queste modifiche, con il filmato ed il suono ripristinati, per me abbiamo una conclusione più appropriata e sono grato a Jim Gianopulos e Paramount per avermi permesso di rivisitarlo“. La Paramount ha intenzione di lanciare nelle sale americane  “Il Padrino, Coda: La morte di Michael Corleone” a dicembre, a trent’anni esatti dall’uscita dell’originale. Il film non ottenne lo stesso successo dei primi due capitoli, anche per le numerose critiche rivolte alla performance di Sofia Coppola, che si aggiudicò niente meno che un Razzie Award alla peggior attrice non protagonista.

La trilogia di Francis Ford Coppola,che ha consacrato la carriera di Al Pacino,rimane uno dei più grandi capolavori del cinema e vanta il primato raggiunto da Marlon Brando e Robert De Niro, che vinsero entrambi L’Oscar per l’interpretazione di Don Vito Corleone.

Invia una replica

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

RIMANI CONNESSO

35,350FansLike
15,400FollowersFollow
2,283FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI