lunedì, 19 Aprile, 2021
HomeNewsFirst look: Dune di Danis Villeneuve

First look: Dune di Danis Villeneuve

Dopo il grande successo di “Arrival” e “Blade Runner 2049“, il regista canadese Denis Villeneuve è pronto a tornare sul grande schermo. Lo farà con un nuovo adattamento di Dune. Vanity Fair USA ha pubblicato in anteprima uno scatto che ritrae Timothée Chalamet che interpreterà il protagonista Paul Atreides. Insieme al giovane attore, il cast prevede la presenza di Oscar Isaac, Rebecca Ferguson, Jason Momoa, Zendaya, Javier Bardem, Dave Bautista e Charlotte Rampling. Il magazine ha affermato anche che domani uscirà nuovo materiale sempre inerente il film. In molti si aspettano il trailer ufficiale.

La trama del film si basa sull’omonimo romanzo di fantascienza scritto da Frank Hebert nel 1965. Villenueve non è però il primo ad adattare il famoso romanzo per il grande schermo. A tentare l’impresa fu nel lontano 1984 nientepopodimeno che David Lynch. La critica all’epoca criticò molto il film che comprendeva nel cast Kyle MacLachlan che ha già tirato le mani avanti dichiarando che non farà in alcun modo parte del nuovo lavoro di Villeneuve.

Danis Villeneuve
Timothée Chamalet (Dune, 2020)

Il romanzo fu adattato anche per la televisione con due mini-serie datate rispettivamente 2000 e 2003, entrambe premiate agli Emmy Awards. Anche questa volta è previsto un adattamento televisivo diretto sempre dallo stesso Villeneuve. La serie sarà un prequel del film e sarà distribuita sulla nuova piattaforma streaming della Warner Bros, HBO Max.

Il regista ha dichiarato che Dune sarà diviso in due parti e collaborerà con il direttore della fotografia Greig Fraser (Vice, Rogue One: A Star Wars Story, Lion, Foxcatcher, Zero Dark Thirty). Confermata anche la presenza di Hans Zimmer che si occuperà della colonna sonora.

La data di uscita fissata per le sale statunitensi è il 18 dicembre. Per l’adattamento televisivo ancora non si hanno notizie, ma rumors parlano di un rilascio questa primavera in concomitanza con il debutto della piattaforma streaming HBO Max.

Invia una replica

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

RIMANI CONNESSO

35,344FansLike
15,400FollowersFollow
2,282FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI