FeST 2022, oggi il via alla quarta edizione del Festival delle Serie Tv

I Giorni 23, 24 e 25 Settembre alla Triennale di Milano arriva Il Festival delle Serie Tv (FeST), il primo festival italiano interamente dedicato al mondo della televisione e dello streaming. Il FeST è un evento gratuito, che permette di partecipare a mastrerclass e incontri con importanti ospiti.

Alcuni dei principali broadcaster come De Agostini Editore, Disney Plus, Paramount Plus, Prime Video, Rai Fiction, Rai Kids, Sky, NOW, Warner Bros. e Discovery saranno i protagonisti del festival e presenteranno alcune delle loro novità.

Da menzionare il fatto che tutte le masterclass e gli incontri che hanno una durata che varia dai 50 ai 60 minuti saranno disponibili in streaming su Mymovies, questo per la durata di un mese e in modo completamente gratuito. Un ottima iniziativa per dare la possibilità di assistere all’evento anche a chi si trova lontano dal capoluogo lombardo.

Tanti ospiti e serie

Nei tre giorni di festival saranno presenti molti volti noti, di caratura nazionale e internazionale. Tra i più amati sicuramente il comico Maccio Capatonda, famoso soprattutto per aver preso parte alla seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori, che presenterà la nuova serie Maccioverse. Presente all’evento anche il cast e le sceneggiatrici di Circeo, la nuova produzione televisiva firmata da RAI e Paramount, che ripercorre il processo avvenuto a seguito del “Massacro del Circeo” nel 1975. Alla presentazione ci sarà anche la protagonista Greta Scarano.

Nella serata del 24 spazio anche per Prisma, la nuova serie adolescenziale di Amazon Prime Video. Il produttore Ludovico Bessegato e alcuni membri del cast saranno presenti in Triennale. Importanti incontri anche con ospiti internazionali, come la pluripremiata music visor Nora Felder, collaboratrice di imponenti produzioni come Stranger Things, e in collegamento la scrittrice di fama mondiale Madeline Miller, autrice dei best-seller La canzone di Achille e Circe.

Un evento imperdibile, un ottima occasione per tutti gli amanti del mondo della televisione e dello streaming.

Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI