Fargo, trama e cast della quinta stagione
Fargo, la serie tratta dall’apprezzato film dei fratelli Coen, si appresta alla sua quinta stagione ed alcune novità emergono proprio in queste ore. Il cast di questa nuova storia vede: Juno Temple nei panni di Dorothy Dot Lyon; Jon Hamm interprete dello sceriffo Roy Tillman; Jennifer Jason Leigh che interpreterà la madre di Dorothy, Lorraine; Joe Keery, il figlio dello sceriffo, Gator; il vicesceriffo Witt Farr interpretato da Lamorne Morris; David Scott Foley nelle vesti dell’avvocato di Dorothy.
Le vicende di questa stagione di Fargo saranno ambientate tra il North Dakota e il Minnesota nel 2019. Dorothy conduce apparentemente una normale vita da casalinga, ma cela un segreto. Lo sceriffo Tillman con l’aiuto del figlio Gator tenta allora di darle la caccia.
Tutti i successi della serie finora
Fargo arriva da un successo durato quattro stagioni. La prima stagione, quella più vicina al film dei Coen, aveva come interpreti principali Martin Freeman, Billy Bob Thornton, Bob Odenkirk. Nella seconda stagione figurano tra i protagonisti Jesse Plemons e Kirsten Dunst. Il ruolo principale della terza stagione è stato di Ewan McGregor, chiamato ad interpretare il doppio ruolo dei fratelli Stussy, al fianco del quale compaiono Mary Elizabeth Winstead e David Thewlis. I protagonisti della quarta stagione sono invece: Chris Rock, Jessie Buckley, Jason Schwartzman e Ben Whishaw.
Fargo ha ottenuto un grande successo presso la critica, che ne loda la capacità di costruire un thriller con venature umoristiche. In questo senso, si apprezza quindi l’aver tenuto intatto lo spirito del film dei Coen, pur essendosi nel tempo discostata dalla trama originale. Un altro aspetto positivo della serie è quello di riuscire a comporre dei cast sempre molto importanti, con prestazioni spesso maiuscole dei protagonisti. La quinta stagione arriva in Italia il 22 novembre, in contemporanea con gli Stati Uniti, su Sky. Grande attesa da parte dei fan, che si chiedono se, ancora una volta, la serie sarà all’altezza delle precedenti. Un’attesa che nelle stagioni precedenti non è mai stata delusa.