HomeNewsFantastic 4: il nuovo sceneggiatore è lo stesso di Avatar 2

Fantastic 4: il nuovo sceneggiatore è lo stesso di Avatar 2

Secondo quanto riportato in esclusiva da Hollywood Reporter, il nuovo film Marvel dedicato ai Fantastici 4 (intitolato Fantastic 4) ha un nuovo sceneggiatore: si tratta di Josh Friedman, noto per essere l’autore della sceneggiatura di Avatar 2. Friedman è un veterano della scrittura sci-fi, avendo lavorato a film come La guerra dei mondi (2005) di Steven Spielberg, Black Dahlia (2006) di Brian De Palma, e a serie del calibro di Snowpiercer e la recente Fondazione.

La notizia è molto importante per quanto riguarda il destino del film, in quanto Friedman andrà a riscrivere quello che i due precedenti sceneggiatori, Jeff Kaplan e Ian Springer, avevano già messo nero su bianco. Tutto ciò potrebbe anche significare un cambio di tono per Fantastic 4, considerando che Kaplan e Springer sono noti per delle storie e uno stile decisamente comici.

fantastic4

Cosa sappiamo per adesso

Fantastic 4 si tratta del primo film appartenente al Marvel Cinematic Universe dedicato ai personaggi nati dalle penne di Stan Lee e Jack Kirby nel 1961. A dire la verità, ricordiamo anche pellicole precedenti, tra cui I Fantastici 4 del 2005 con Ioan Gruffudd, Jessica Alba e Chris Evans (che in futuro sarebbe diventato Capitan America nella ben più celebre saga Marvel), il suo sequel del 2007, I Fantastici 4 e Silver Surfer, e il reboot del 2015 con Miles Teller, Kate Mara e Michael B. Jordan, decisamente massacrato dalla critica e dai fan.

Alla regia di questa nuova iterazione dei Fantastici 4 ci sarà Matt Shakman (inizialmente sarebbe dovuto essere Jon Watts, già regista di Spider-Man: Homecoming, Far From Home, No Way Home). Shakman è molto attivo soprattutto in TV, dove ha diretto diversi episodi di alcune tra le migliori serie degli ultimi anni come Dr. House – Medical Divison, Six Feet Under, Revenge, Il Trono di Spade e The Boys.

Al momento non abbiamo dettagli sulla trama del film, anche a causa dell’imminente riscrittura, e per questo non è chiaro se i vari Mr. Fantastic, la Donna Invisibile, la Torcia Umana e la Cosa, acquisteranno i propri poteri durante il film o se questo sarà ambientato in un periodo successivo. Non ci è dato neanche sapere se John Krasinski, star di The Office e regista di A Quiet Place I e A Quiet Place II, tornerà a intrepretare Reed Richards come già aveva fatto in una breve apparizione in Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022) di Sam Raimi.

In attesa di ulteriori notizie su come si svilupperà la storia con l’ingresso di Friedman, l’unica certezza è l’uscita del film appartenente alla fase 6 Marvel, prevista per febbraio 2025.

fantastic 4
Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti di cinema, critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori recensioni, novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. Questo profilo rappresenta la Redazione di MovieMag presente e passata al completo, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI