HomeNewsFallout, Prime Video punta su una serie che farà impazzire i gamers

Fallout, Prime Video punta su una serie che farà impazzire i gamers

Fallout, dopo l’attesissima trasposizione del cartone One Piece di Netflix, e il successo di Last of Us, una nuova produzione Prime Video sarà dedicata al pubblico “nerd” dei gamers. Con l’impegno a coinvolgere anche chi non ha mai sfidato a suon di joystick le conseguenze radioattive di un futuro post-apocalittico. Teaser rilasciato e data di uscita annunciata: 12 aprile 2024. Scopriamo insieme come sarà questa nuova serie.

Gioco di ruolo ambientato nel futuro, tra il XXII e XXIII secolo, si ispira alla fobia tipica degli anni ’50 americani e della guerra fredda: l’atomica e la sua ricaduta radioattiva. E da qui il titolo: fall-out. Il sistema di regole abbreviato dall’acronimo S.P.E.C.I.A.L., le sette caratteristiche del personaggio (Strength-Forza, Perception-Percezione, Endurance-Costituzione, Charisma-Carisma, Intelligence-Intelligenza, Agility-Agilità, Luck-Fortuna) di cui il giocatore può decidere il livello è stato il fulcro. Di un “franchise” in salsa videogame che dura da più di 25 anni.

Fallout, un teaser trailer in stile videogioco

Svela davvero poco il teaser rilasciato sul canale YouTube di Amazon Prime Italia: solo la data di uscita. Ma sono già molte le notizie che sappiamo su questa nuova serie. Realizzata da Kilter Films insieme a Jonathan Nolan e Lisa Joy, creatori della sci-fi di HBO Westworld e di Inverso-The Peripheral, arrivata su Prime un anno fa. Ambientazione prescelta, Los Angeles. E una storia origianle: quindi nessun collegamento con i videogiochi già usciti? Vedremo.

L’annuncio spammato su tutti i social

Tra gli interpreti Ella Purnell, Walton Goggins, Aaron Moten, Moisés Arias, Sarita Choudhury, vista in And Just Like That… e Homeland di Debora Cahn. E poi Frances Turner, conosciuta per i ruoli in The Man in the High Castle, New Amsterdam e Quantico. Michael Emerson, il Benjamin Linus di Lost e il miliardario Harold Finch di Person of Interest. Leslie Uggams, Al nel film Deadpool del 2016. Dave Register, visto in una puntata della serie CBS FBI e come protagonista in Heightened.

Completano il cast Zach Cherry, Rodrigo Luzzi , Annabel O’Hagan, Xelia Mendes-Jones e Johnny Pemberton. Con il ritorno di Kyle MacLachlan, iconico e indimenticato protagonista della serie TV dei primi anni ’90 Twin Peaks ideata da David Lynch. Non resta quindi che attendere la comparsa sullo schermo del “Please Stand By“.

fallout
Il messaggio, iconizzato dall’omino di Fallout, che compare sugli schermi TV dopo la distruzione atomica
Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti di cinema, critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori recensioni, novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. Questo profilo rappresenta la Redazione di MovieMag presente e passata al completo, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI