HomeNewsFallout: le prime immagini della serie Prime Video

Fallout: le prime immagini della serie Prime Video

-

Prime Video ha finalmente diffuso le prime immagini della serie tv Fallout. L’iconica saga videoludica a tema gdr ambientata in un’epoca post-apocalittica, infatti, diventerà presto un prodotto per il piccolo schermo.

La serie debutterà sulla piattaforma streaming il 12 Aprile 2024 e vedremo una guerra nucleare che, nell’anno 2077, ha reso la terra abitabile solamente da robot e macchine volanti. Il tutto condito da una nostalgia per gli anni ‘40 che caratterizza l’estetica delle ambientazioni. Tutto in Fallout, dai vestiti, all’intrattenimento, ai veicoli, imita l’aspetto di quell’epoca passata, anche se con un’inclinazione fantascientifica. Quell’estetica retro-futurista è stata uno dei fascino della serie di videogiochi che ha ispirato la serie Prime Video.

Fallout

Le immagini rilasciate in anteprima di Fallout, rivelano l’armatura atomica e il Ghoul di Walton Goggins, due elementi che gli amanti dei videogiochi conoscono alla perfezione. La serie parte, dunque, da un mondo in cui è avvenuta un’estinzione di massa. Dopo i funghi atomici incendiari, la storia va avanti di 219 anni. Nel frattempo cosa ha fatto l’umanità?

Il cast di Fallout

Fallout vede protagonista un’attrice già nota al pubblico di Prime Video, Ella Purnell (Yellowjackets) nei panni di Lucy, un’ottimista abitante del Vault con uno spirito tutto americano, la cui natura idealistica viene messa alla prova quando le persone fanno del male ai suoi cari. Kyle MacLachlan (Twin Peaks) interpreta Hank, il sorvegliante del Vault 33 e padre di Lucy, desideroso di cambiare il mondo in meglio.

Fallout

Aaron Moten interpreta in Fallout Maximus, un giovane soldato che nasconde il suo tragico passato mentre presta servizio in una fazione militarista chiamata Confraternita d’Acciaio. Crede nella nobiltà della missione della Confraternita di portare legge e ordine nella Zona Contaminata e farà di tutto per raggiungere i loro obiettivi. Prime Video ha scelto Walton Goggins (The Righteous Gemstones, Justified) a interpretare il Ghoul, un sopravvissuto pragmatico e spietato che vaga per la Zona Desolata come cacciatore di taglie.

Laura Maddalozzo
Laura Maddalozzo
Datemi uno schermo e dei popcorn e sono la persona più felice del mondo. Il mio habitat cinematografico? Un’apocalisse zombie o ovunque ci sia un’atmosfera horror

ULTIMI ARTICOLI