HomeTrailerF1: il teaser trailer del film con Brad Pitt

F1: il teaser trailer del film con Brad Pitt

Online il primo teaser trailer di F1, il film sulla Formula 1 con protagonista Brad Pitt. F1 è diretto da Joseph Kosinski, regista recentemente entrato nei grandi di Hollywood per il blockbuster miliardario Top Gun: Maverick. Oltre a Brad Pitt, da sempre appassionato al mondo dei motori e spesso paparazzato nei più importanti circuiti mondiali, anche Javier Bardem, Kerry Condon e Damson Idris. F1 è una produzione Apple e Warner Bros..

F1: trama

Il film automobilistico segue le vicende di Sonny Hayes, un ex pilota di alto livello di F1 che dopo il suo ritiro diversi anni prima a causa di un brutto infortunio, decide di tornare a cavalcare con il suo bolide le bollenti piste dei circuiti sparsi per il mondo, ed avere così la propria rivincita.

Il nuovo film di Joseph Kosinski ha già l’aria di essere il prodotto potenzialmente perfetto per gli appassionati dei motori e delle corse automobilistiche. Le automobili utilizzate per il film sono infatti vetture della Formula 2 e Formula 3 modificate con il supporto della Mercedes AMG, la scuderia che ha tra i suoi piloti la leggenda Lewis Hamilton, vincitore a Silverstone il giorno in cui il teaser è stato rilasciato in occasione della gara. Inoltre sono state inserite oltre 50 telecamere negli abitacoli, tra cui una speciale miniatura in 6K situata all’interno della cabina di guida. Il tutto ha portato ad un budget che va ad aggirarsi intorno ai 300 milioni di dollari, ma che promette una realismo senza precedenti nel genere dei film sulle corse.

La fine del teaser cita poi il 2025 come data d’uscita della pellicola. E’ da aspettarsi che F1 veda per la prima volta il buio della sala Fuori concorso in uno dei maggiori festival europei. Negli USA la data è comunque fissata per il 27 giugno.

f1
Un immagine tratta dal film
Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI