lunedì, 19 Aprile, 2021
HomeNewsEwan McGregor sarà il grillo parlante nel film di Guillermo del Toro,...

Ewan McGregor sarà il grillo parlante nel film di Guillermo del Toro, “Pinocchio”

Il “Pinocchio” di Guillermo del Toro sarà realizzato in stop-motion e sarà prodotto e distribuito da Netflix.

Ewan McGregor, in un’intervista con ACE Universe (via Fandom), ha rivelato che sarà la voce del Grillo Parlante nel nuovo ambizioso progetto di Guillermo del Toro, realizzato in stop-motion.

Interpreterò il Grillo Parlante nella versione di Pinocchio di Guillermo del Toro“, ha affermato McGregor.Su cui avevo iniziato a lavorare prima di partire per New York, quindi qualche parte è stata registrata. E, naturalmente, è animato in stop-motion, quindi ci vorrà molto tempo per girare quel film. Ma la mia prima parte, in cui registro il suo dialogo, è quasi finita. Potrebbe esserci o meno un brano che deve essere registrato. Non sono sicuro di essere libero di parlarne. “

Del Toro aveva parlato di Pinocchio, nelle sue interviste precedenti, come una versione più cupa delle precedenti versioni e cita come fonte d’ispirazione Frankenstein.

Per me Pinocchio è molto simile a Frankenstein, è una grande tela bianca sulla quale si può proiettare ciò che è il mondo e ciò che è l’essere umano.” – ha affermato Del Toro – “È una cosa molto interessante per una storia, è una cosa che mi attrae molto perché, a livello tematico – ma non voglio spoilerare i segreti del mio film – sarà qualcosa che è presente in tutti i miei lavori, il che è una scelta. Questo è un tema che mi sta molto a cuore. Penso che le versioni precedenti della storia, e quella di Collodi in particolare, siano molto repressive. È essenzialmente una favola molto brutale su cosa sia la disobbedienza come peccato. Io invece credo che la disobbedienza sia l’inizio della scoperta della propria volontà, e quindi l’inizio della scelta. Penso che ci sia qualcosa di estremamente interessante nel dipingere la disobbedienza come una virtù o come l’inizio di una virtù.

Nel cast di doppiatori della nuova versione di Pinocchio ci saranno, oltre a Ewan McGregor anche Ron Perlman, Tilda Swinton, Christoph Waltz e David Bradley, ma non è ancora chiaro quali saranno i loro ruoli.

Di recente, ha preso vita sul grande schermo Pinocchio di Matteo Garrone, in cui a interpretare Geppetto è stato Roberto Benigni. E e a fine anno, a trarre ispirazione dalla favola di Collodi, sarà Robert Zemeckis con il suo live-action. L’uscita di Pinocchio di Guillermo del Toro è prevista per il 2021.

Invia una replica

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

RIMANI CONNESSO

35,344FansLike
15,400FollowersFollow
2,282FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI