HomeNewsEvil Dead: in lavorazione un nuovo spin-off del film

Evil Dead: in lavorazione un nuovo spin-off del film

-

Dopo il successo di Evil Dead Rise firmato Lee Cronin, che ha incassato più di 147 milioni in tutto il mondo, i supervisori del franchise Sam Raimi e Robert Tapert stanno assumendo un altro regista per andare in una direzione diversa con un nuovo spin-off.

I riflettori sono puntati sul regista emergente Sébastien Vaniček, ingaggiato come direttore e co-sceneggiatore del nuovo spin-off di Evil Dead (qui la nostra recensione) dalla Ghost House Pictures (casa di produzione di Raimi e Tapert).

Evil Dead

I dettagli sulla trama del film sono ancora nascosti. The Evil Dead (tradotto La casa) è ovviamente la serie horror creata da Raimi, che risale al film omonimo del 1981 con Bruce Campbell nei panni di Ash Williams, un uomo che combatte varie entità soprannaturali. Da quel singolo film nacque un franchise ultra-quarantennale, stimolando anche la creazione della serie TV Starz Ash vs. Evil Dead e una serie di altri progetti nel corso degli anni.

Sébastien Vaniček: chi è il regista al timone del nuovo progetto

Sébastien Vaniček, che ha attirato l’attenzione grazie al suo lavoro nel mondo dei cortometraggi con Infested (Vermines), un film horror che vede un condominio invaso da ragni mortali, presentato per la prima volta come parte della Settimana della Critica al Festival del Cinema di Venezia. Osservando gli abitanti di un fatiscente condominio francese combattere contro un esercito di ragni mortali che si riproducono rapidamente, il film ha vinto il premio come miglior film e miglior regista nella sua première nordamericana al Fantastic Fest.

Altri crediti di Vaniček includono i cortometraggi Crocs, Mayday e 299 792 458 M/S.

Anche se finora i suoi lavori sono stati proiettati in gran parte nei festival, con questa nuova mossa il regista emergente Vaniček entrerà presto nel mercato internazionale e sarà interessante vedere come il suo prossimo film si inserirà nel popolarissimo franchise e quale direzione prenderà.

Laura Pavanello
Laura Pavanello
Con la fantasia si può fare il più spettacoloso viaggio che sia consentito ad un essere umano". E questo per me è il cinema, il mio oggetto di studi, la mia passione, ma soprattutto il luogo dove i sogni diventano realtà.

ULTIMI ARTICOLI