HomeNews cinemaEverything Everywhere All At Once: il ritorno del film nelle sale italiane

Everything Everywhere All At Once: il ritorno del film nelle sale italiane

Dopo i Golden Globes 2023, la I Wonder Pictures farà nuovamente uscire Everything Everywhere All At Once nei cinema il 2 febbraio. La pellicola, si presenta come uno dei più forti contendenti ai prossimi premi Oscar. Questo grazie alla vittoria del premio come miglior attrice protagonista a Michelle Yeoh, e a Key Huy Quan come miglior attore non protagonista.

Everything Everywhere All At Once se la dovrà vedere con un concorrente fortissimo: Steven Spielberg e il suo autobiografico The Fabelmans

Michelle Yeoh

Everything Everywhere All At Once : un percorso in forte crescita 

Dopo un inizio silenzioso, per non dire invisibile nelle sale italiane, il film è cresciuto grazie agli apprezzamenti della critica. Il pubblico ha iniziato ad incuriosirsi, e la pellicola, si avvia a diventare un piccolo cult movie. La commistione di generi, che va dalla commedia al dramma, passando per il romanticismo, fino al cinema delle arti marziali, ha fatto il resto. 

In tutto questo, vi è anche l’innovazione nel trattare una tematica come quella del multiverso fantascientifico. Il resto del cast, oltre a Michelle Yeoh e Key Huy Quan, comprende anche: James Hong, Stephanie Hsu e Jamie Lee Curtis.

Attualmente, Everything Everywhere All At Once ha vinto più di 179 premi e raccolto 283 candidature ai diversi premi internazionali, tra cui quelli al Palm Springs International Film Festival e al National Society of Film Critics Awards, e ben 14 nominations ai Critics’ Choice Awards

Ke Huy Quan

Trama e nuova distribuzione della pellicola nelle sale

Evelyn Wang (Michelle Yeoh) gestisce una piccola lavanderia a gettoni, ha una figlia adolescente che non capisce più, un padre rintronato e un matrimonio alla frutta. Un controllo fiscale di routine diventa inaspettatamente la porta attraverso cui Evelyn viene trascinata in una avvincente e coloratissima avventura nel multiverso più innovativo e divertente mai visto al cinema. Chiamata a salvare il destino degli universi, dovrà attingere a tutto il suo coraggio per sconfiggere un nemico all’apparenza inarrestabile e riportare l’armonia nella sua famiglia.

Da non dimenticare, l’appuntamento nelle sale italiane di Everything Everywhere All At Once è il 2 febbraio. Insieme a I wonder Pictures, collabora nella distribuzione della pellicola anche Unipol Biografilm Collection.

Everything Everywhere All At Once
Francesco Maggiore
Francesco Maggiore
Cinefilo, sognatore e al tempo stesso pragmatico, ironico e poliedrico verso la settima arte, ma non debordante. Insofferente, ma comunque attento e resistente alla serialità imperante, e avulso dai filtri dall'allineamento critico generale. Il cinema arthouse è la mia religione, ma non la mia prigione.

ULTIMI ARTICOLI