HomeNewsEvanna Lynch, la star di Harry Potter sarà la protagonista di Influenced!

Evanna Lynch, la star di Harry Potter sarà la protagonista di Influenced!

-

L’attrice Evanna Lynch, apprezzata in tutto il mondo per aver interpretato magistralmente il ruolo di Luna Lovegood nella saga di Harry Potter, sarà la protagonista di Influenced!, la dark comedy di Nick Wild liberamente ispirata al capolavoro letterario di Oscar Wilde, Il ritratto di Dorian Gray.

La pellicola, le cui riprese si svolgeranno nel 2024 nel Regno Unito e in Italia, affronta in modo originale una tematica estremamente attuale relativa agli effetti dei social media sulle nostre vite.

Influenced! – Trama

Protagonista della pellicola è Dora (Evanna Lynch), una giovane ragazza che da semplice addetta alle vendite di un negozio di make-up si ritroverà ad essere una delle influencer più famose al mondo. Ma, come nel quadro di Dorian Gray, tanto più spietati diventano i suoi metodi per ottenere fama e visibilità quanto più grottesca e distorta risulta la sua foto profilo sui social.

“Una trappola quotidiana”

In una dichiarazione, Evanna Lynch chiarisce i motivi che l’hanno spinta ad accettare il ruolo di Dora, dimostrando un certo entusiasmo per il progetto di Nick Wild, regista e sceneggiatore della pellicola: “Nick [Wild] ha scritto una sceneggiatura esilarante, che mostra in modo vivido il lento degrado mentale e morale che vive una persona quando perde di vista il confine tra la realtà e una vita immaginaria. Con l’algoritmo sempre dieci passi in avanti, in grado di prevedere il nostro prossimo pensiero, Influenced! è la storia di una trappola quotidiana che nessuno di noi sembra in grado di evitare. Sono così entusiasta nell’interpretare Dora e aiutare a portare in vita questa storia interessante e minacciosa”.

Evanna Lynch

Ciò che succede alla protagonista di Influenced! riguarda quindi tutti noi, spesso prigionieri di un mondo virtuale da cui sembra difficile prendere le distanze. In riferimento ai temi affrontati, così si esprime Nick Wild: “Lo sviluppo di questo progetto mi ha appassionato negli ultimi anni e sono davvero entusiasta di poter lavorare con Evanna, per offrire una svolta contemporanea ad una storia classica. I temi dell’identità e dell’immagine di sé, trattati da Oscar Wilde, sono ancora così rilevanti e sono stati anche amplificati dall’attuale ossessione culturale di mostrare il nostro valore in base al numero di follower che abbiamo”.

Alessia Pennino
Alessia Pennino
Il cinema ha sempre rappresentato per me il rifugio perfetto dalle vicissitudini quotidiane, un porto sicuro dalla realtà, ma anche la dimensione ideale in cui sogni e desideri prendono forma. Ho sempre coltivato un interesse profondo per quest'espressione artistica, immaginandomi un giorno di scrivere recensioni per poter esprimere il mio punto di vista.

ULTIMI ARTICOLI