Euphoria: addio al personaggio di Kat

Il cast corale di Euphoria, ormai noto in tutto il mondo sia agli spettatori della serie che non, con la scorsa stagione televisiva – e quindi con la distribuzione della seconda efficacissima stagione della serie – si è guadagnato definitivamente i favori del pubblico, dopo una prima stagione che già era bastata da sola a convincere le platee (domestiche) internazionali. Reduce da un gironedi vittorie schiaccianti nelle più famose premiazioni internazionali per il televisivo (su tutti, risalta l’exploit agli Mtv Movie and tv awards), che l’hanno consacrata come una delle serie di spicco dell’anno se non addirittura la più riuscita, il prodotto si prepara ad entrare nella sua terza stagione. Stando alle indiscrezioni (non confermate dalla HBO), pare che nonostante il fortunato esito della serie, questa terza tranche ne segnerà inequivocabilmente la fine, andando a chiudere i fili narrativi di tutto l’ensemble di personaggi che farà ritorno sul piccolo schermo.

Euphoria

Euphoria – Barbie Ferreira saluta la serie prima dell’inizio della lavorazione della terza stagione

Ensemble di personaggi che, però, pare non farà ritorno al completo. Proprio nelle scorse ore, infatti, l’attrice Barbie Ferreira – che presta il volto al personaggio di Kat – ha dichiarato che non tornerà sul set in occasione della terza stagione. Sui suoi canali social l’attrice venticinquenne ha salutato la serie con commozione e affetto, ringraziando i propri fan per averla supportata nel corso dei quattro anni in cui si è dedicata al progetto. L’interprete ha inoltre negato (opponendosi ad alcune voci di corridoio che avevano iniziato a circolare nelle scorse ore, in seguito all’annuncio del suo abbandono) che la sua scomparsa dalla serie sia legata a eventuali problematiche e conflitti intercorsi tra lei e il regista di Euphoria, Sam Levinson. Resta da comprendere come, a livello narrativo, sarà gestita l’assenza del personaggio, che tuttavia già nella stagione precedente aveva visto il proprio ruolo drasticamente ridimensionato rispetto alla prima.

Eleonora Noto
Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI