HomeNewsEthan Coen: un film in arrivo

Ethan Coen: un film in arrivo

-

Siamo sempre stati abituati a vedere Ethan Coen collaborare con suo fratello Joel nella creazione di opere visionarie e coraggiose come Il grande Lebowski e Fargo.

Joel Coen, però, nel 2021 ha deciso di mettersi in proprio per lavorare alla stesura di The Tragedy of Macbeth, trasposizione cinematografica dell’opera di Shakespeare con protagonisti Denzel Washington e Frances McDormand.

Sembra arrivato il momento, invece, di godere anche della personalissima mente di Ethan Coen che, alla fine di quest’anno, arriverà nelle sale senza tenere per mano il fratello che lo ha sempre accompagnato.

Il nuovo progetto, che uscirà il 22 settembre 2023 nelle sale statunitensi, sarà scritto dal regista insieme a Tricia Cooke. Il cast sarà, invece, composto da Margaret Qualley, Geraldine Viswanathan, Beanie Feldstein, Pedro Pascal, Colman Domingo, Bill Camp e Matt Damon.

ethan Coen
Ethan Coen insieme a suo fratello Joel

La trama si concentrerà su Jamie, un uomo appena uscito dall’ultima relazione con una ragazza, e una sua amica. Desiderosi di un nuovo inizio, i due si metteranno in viaggio verso Tallahassee. Lungo il cammino, però, incontreranno un gruppo di criminali.

Il titolo del film sarà Drive-Away Dolls ma bisognerà aspettare per ulteriori notizie. Nel frattempo, sarebbe proficuo e interessante recuperare qualche lungometraggio dei due fratelli Coen.

Ethan Coen e suo fratello Joel: una coraggiosa e originale carriera

Partendo da Arizona Junior, passando per i sopracitati Il grande Lebowski e Fargo, e arrivando a grandi film come Non è un paese per vecchi e A proposito di Davis, la carriera dei Coen è tra le più rappresentative del cinema moderno statunitense.

Due registi, e fratelli, che sono riusciti a lavorare insieme per anni, formando un’unica identità cinematografica conferita ai film da loro diretti.

Sebbene, però, sia probabilmente grande la necessità di creare qualcosa di proprio e personale, l’augurio che tutti noi ci facciamo è quello di rivederli insieme durante la preparazione di un film, per farci divertire ed emozionare ancora.

ULTIMI ARTICOLI