Empire of Light, online il trailer del nuovo film di Sam Mendes

È uscito il trailer del nuovo film di Sam Mendes intitolato “Empire Of Light“. Nel cast Olivia Colman, Michael Ward, Colin Firth e Toby Jones. L’anteprima italiana avverrà al Torino Film Festival a fine novembre. Ancora si sa ben poco della trama, ma da quel che è certo, è ambientato in una cittadina balneare inglese negli anni ’80. Il film pare essere una riflessione sul potere del cinema e sulla magia che porta con sé.

Prodotto dalla casa di produzione “Searchlight Pictures” e distribuito dalla “Walt Disney Studios Motion Pictures” l’ultima fatica del regista Sam Mendes arriverà in Italia il 23 febbraio 2023, nel cuore della stagione dei premi.

Empire of Light – cast and crew

Nel trailer la voce dell’attore Toby Jones medita sul concetto di cinema, sul significato di pellicola e sull’illusione del movimento che essa comporta. Immagini spettacolari fotografate da Roger Deakins, direttore della fotografia e collaboratore stretto dei fratelli Coen (Fargo, Non è un paese per vecchi). Vincitore di due premi Oscar, rispettivamente per “Blade Runner 2049” e l’ultimo film di Mendes prima di questo, “1917“.

Protagonista Olivia Colman, una delle migliori attrici in circolazione, vincitrice di un premio Oscar per “La favorita” e tre vittorie del Golden Globe come miglior attrice, di cui uno per la serie televisiva “The Crown“. Incentrata sulla storia della Regina Elisabetta II, la serie è stata acclamata da pubblico e critica.

Alla colonna sonora il duo Trent Reznor e Atticus Ross, musicisti e produttori musicali di un certo calibro. Membri del gruppo industrial rock dei Nine Inch Nails, collaborano assieme da più di dieci anni. Hanno curato la musica degli ultimi film di David Fincher da “The social Network” in poi. Vincitori di due premi Oscar, il primo per “Millenium – uomini che odiano le donne” ed il secondo per il film di animazione “Soul” un anno fa. Usciranno inoltre a breve con l’ultima opera di Luca Guadagnino, “Bones and All” con protagonista Timothée Chalamet.

Empire of Light
Giovanni Veverga
Giovanni Veverga
Amo gli autori che vogliono e sanno come raccontare una storia in grado di affascinare lo spettatore.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI