Emma Watson spiega le motivazioni della pausa
Emma Watson, attrice britannica conosciuta per il personaggio di Hermione nella saga cinematografica di Harry Potter, spiega perché ha deciso di prendere una pausa dalla recitazione. L’ultima volta che l’attrice aveva preso parte ad un film era cinque anni fa, interpretando Meg, la maggiore delle sorelle March nel remake diretto da Greta Gerwig, Little Women. In una recente intervista rilasciata al Financial Times l’attrice ha spigato il perché del suo temporaneo ritiro ed il suo desiderio di essere coinvolta a breve in nuovi progetti:
“Non ero felice, ad essere onesta. Penso di essermi sentita un po’ in gabbia. La cosa più difficile è stata andare là fuori e provare a vendere qualcosa della quale sapevo di non avere molto controllo, non più. Presentare un film e rispondere ai giornalisti che mi chiedevano: ‘In che modo questo si concilia con il tuo punto di vista?’. È stato difficile per me essere volto e portavoce di cose nel cui processo produttivo non ero stata coinvolta. E quella responsabilità è diventata frustrante ad un certo punto, perché non avevo voce in capitolo“.
Tornerà per nuovi progetti?
Emma Watson ha però espresso anche la sua volontà di tornare a recitare, se chiamata per un progetto coinvolgente e accattivante:
“Certo, assolutamente. Ma sono anche felice di aspettare che arrivi la proposta giusta. Amo quello che faccio. Voglio soltanto trovare il modo giusto per farlo, senza dover indossare maschere e fingere di essere quello che non sono. E non voglio più passare alla modalità robot”
Nonostante molti abbiano speculato su una possibile fine della carriera da attrice di Emma Watson, sembra che quest’ultima abbia intenzione di tornare. L’attrice ha però voluto spiegare personalmente le sue motivazioni, criticando la mancanza di considerazione riservata agli attori in progetti a cui aveva partecipato. Sicuramente recitare a partire da una giovane età non è facile e probabilmente questa pausa la farà tornare sulle scene più forte di prima.