HomeNewsElon Musk: un biopic in arrivo

Elon Musk: un biopic in arrivo

La casa di produzione A24 sta sviluppando un biopic sul miliardario Elon Musk, con il regista Darren Aronofsky dietro la macchina da presa. La base per la sceneggiatura viene dalla biografia autorizzata sul controverso magnate della tecnologia scritta da Walter Isaacson, e pubblicata a settembre.

Il precedente libro di Isaacson, Steve Jobs, è stato precedentemente adattato nell’omonimo film della Universal datato 2015. All’epoca, ad interpretare il ruolo dell’amministratore delegato della Apple, vi era Michael Fassbender. A quanto pare, secondo Variety, c’è stata un’accesa competizione per l’opzione del libro di Isaacson da parte di studios e registi. Alla fine, a vincere la guerra delle offerte, è stato il distributore A24.

Musk è salito alla ribalta quando ha fondato SpaceX, una società di produzione di veicoli spaziali, nel 2002. È stato anche uno dei primi investitori di Tesla e alla fine ha scalato i ranghi fino a diventare presidente del gigante automobilistico (posizione da cui si è dimesso nel 2018 dopo essere stato citato in giudizio dalla SEC), architetto di prodotti e amministratore delegato.

Darren Aronofsky

Cosa pensa Elon Musk di Darren Aronofsky?

A dirigere il biopic sull’amministratore delegato di Tesla sarà nientemeno che Darren Aronofsky. Il regista, che di recente ha diretto il film candidato all’Oscar The Whale con Brendan Fraser, è noto per il suo stile cinematografico surreale, che spesso include elementi psicologici.

Tra i suoi lavori passati figurano Requiem for a Dream (2000), Black Swan (2010) e Mother! (2017). Per il suo lavoro su Black Swan, Aronofsky è stato candidato all’Oscar come miglior regista, mentre la Portman ha vinto il premio come miglior attrice. Di recente, Musk ha preso la controversa decisione di acquistare Twitter per 44 miliardi di dollari, ribattezzandolo X.

Da quando ha preso il controllo della piattaforma di social media, Musk ha apportato diversi cambiamenti che hanno suscitato reazioni negative, tra cui il licenziamento di un gran numero di dipendenti dell’azienda, l’addebito agli utenti per la verifica e la rimozione dei titoli dai link condivisi sul sito.

Attualmente Elon Musk è la persona più ricca del mondo. Bloomberg e Forbes stimano il suo patrimonio netto a oltre 200 miliardi di dollari a ottobre. Nel frattempo il diretto interessato ha affrontato la notizia su X più tardi, venerdì, scrivendo in risposta a un post di X News Daily: Sono contento che Darren lo stia facendo. È uno dei migliori.

Elon Musk

Francesco Maggiore
Francesco Maggiore
Cinefilo, sognatore e al tempo stesso pragmatico, ironico e poliedrico verso la settima arte, ma non debordante. Insofferente, ma comunque attento e resistente alla serialità imperante, e avulso dai filtri dall'allineamento critico generale. Il cinema arthouse è la mia religione, ma non la mia prigione.

ULTIMI ARTICOLI