HomeNewsElijah Wood e le riserve su nuovi film del Signore degli Anelli

Elijah Wood e le riserve su nuovi film del Signore degli Anelli

Elijah Wood preoccupato per il destino della saga

Elijah Wood , che interpretava il personaggio di Frodo nella trilogia de Il Signore degli Anelli, ha espresso le sue riserve riguardo al nuovo accordo tra Warner Bros. e Freemode, divisione della società Embracer Group che possiede i diritti delle opere di J.R.R. Tolkien. Quest’ultimo ha fornito l’approvazione per la realizzazione di nuovi progetti della storica trilogia fantasy. L’interprete del celebre protagonista Frodo è per questo intervenuto commentando la decisione, dichiarandosi preoccupato per le sorti della saga:

“Sono affascinato ed entusiasta. Spero siano buoni. Sono anche sorpreso, anche se in realtà immaginavo che avrebbero realizzato nuovi film. Ovviamente alla base della scelta c’è il desiderio di guadagnare molti soldi. Non sono un gruppo di executive che pensano: “Realizziamo delle grandiose opere d’arte”. Si tratta di commercio. Ma dal commercio può emergere qualcosa di grandioso. Le due cose non si escludono a vicenda” Ha affermato Elijah Wood “(…) Quello di Peter Jackson era un progetto nato dalla passione per questi libri e dal desiderio di vederli adattati per il grande schermo. Spero che alla fine sia questo il principio che guiderà la realizzazione di questi nuovi film (…) E spero che tutto avvenga con estrema riverenza nei confronti del materiale di Tolkien, e con l’entusiasmo necessario per esplorarlo”. 

Elijah Wood

Il Signore degli Anelli: cosa sappiamo dei nuovi progetti

Elijah Wood aveva già espresso la sua propensione in passato per un possibile ritorno nei panni di Frodo, dichiarandosi però completamente contrario ad un reboot, che non era stato comunque preso in considerazione dalla casa di produzione. Insieme a lui, anche Andy Serkis, interprete dell’iconico Gollum aveva mostrato interesse per un ritorno alla Terra di Mezzo. Per ora le informazioni su nuovi progetti sono estremamente limitate, quello che è certo però è il ritorno di Peter Jackson, regista della storica trilogia de Il Signore degli Anelli. Per il 2024 è inoltre atteso un lungometraggio d’animazione targato New Line.

Lucrezia Lugli
Lucrezia Lugli
La passione per il cinema mi ha accompagnato dall’infanzia all’età adulta, ma ho impiegato più del previsto a capire che sarebbe diventata la mia strada. Guardo ogni genere di contenuto da film a serie tv, questo comprende anche i più grandi successi delle piattaforme streaming.

ULTIMI ARTICOLI