Elemental, cosa dobbiamo aspettarci?
E’ indubbiamente uno dei film più attesi del 2023. Stiamo parlando Elemental, il nuovo film Disney-Pixar. Non si ha ancora data certa riguardo all’uscita nei cinema italiani, mentre si sa già che in quelle statunitensi arriverà il 16 giugno 2023. Il film è diretto da Peter Sohn, già regista per la Pixar per il film Il viaggio di Arlo nel 2015, ma è lunga la sua carriera all’interno degli studios. Infatti, è sia animatore che doppiatore e Elemental è il suo secondo film da regista. Dalla Pixar possiamo sempre aspettarci grandi, grandissime cose, e quest’ultimo lavoro promette di rimanere già impresso nei cuori e nella mente di molte persone. Ambientato in una città futuristica, Elemental indagherà le relazioni tra creature che, apparentemente diverse, scopriranno di avere molte cose in comune. Il film è prodotto da Denise Ream e le voci dei due protagonisti sono di Leah Lewis e Mamoudou Athie. Ecco qui il trailer ufficiale di Elemental:
La trama del film
L’ultimo lungometraggio d’animazione Pixar è ambientato nella città di Element City. Al suo interno vi convivono i quattro elementi: terra, aria, fuoco e acqua. Naturalmente gli abitanti della città portano con sé alcune caratteristiche dell’elemento che incarnano. I protagonisti di Elemental sono Ember e Wade, lei ragazza di fuoco e lui ragazzo d’acqua. Una coppia ovviamente insolita, che tuttavia scoprirà d’avere molte più cose in comune di quel che la loro natura potrebbe far presuppore.
Sohn, il regista, in un’intervista ha dichiarato qual è stata la fonte d’ispirazione per il film:
“ I miei genitori sono immigrati negli Stati Uniti dalla Corea all’inizio degli anni Settanta, lì hanno aperto un negozio di alimentari nel Bronx. Eravamo una delle tante famiglie che si erano avventurate in una nuova terra con sogni e speranze, in un unico crocevia di culture, lingue e piccoli bellissimi quartieri. Questo è quello che mi ha portato a Elemental “.