lunedì, 19 Aprile, 2021
HomeNews"È stata la mano di Dio", nuovo film di Paolo Sorrentino per...

“È stata la mano di Dio”, nuovo film di Paolo Sorrentino per Neflix

Il regista premio Oscar scriverà e dirigerà “È stata la mano di Dio” le cui riprese avverranno a Napoli

Il premio Oscar Paolo Sorrentino scriverà e dirigerà “E’ stata la mano di Dio” per Netflix. Le riprese del film inizieranno a Napoli, sua città natale.

Il titolo sembra un chiaro riferimento a Diego Maradona che, nei quarti di finale dei Mondiali di calcio 1986, segnò un gol di mano ai danni dell’Inghilterra. “La mano de Diòs” è proprio il modo in cui fu soprannominato quel gol da Maradona stesso e dalla stampa sportiva.

Sorrentino è un grande fan di Maradona, basta pensare al suo discorso di ringraziamento dopo aver accettato il Premio Oscar per La Grande Bellezza.

Si sa ancora poco di questo film, ma Sorrentino ha dichiarato di essere molto emozionato per questo suo nuovo progetto:

“Sono emozionato all’idea di tornare a girare a Napoli, vent’anni esatti dopo il mio primo film – ha dichiarato Sorrentino– E’ stata la mano di Dio è, per la prima volta nella mia carriera, un film intimo e personale, un romanzo di formazione allegro e doloroso. Sono felice di condividere questa avventura col produttore Lorenzo Mieli, la sua The Apartment e Netflix. La sintonia con Teresa Moneo, David Kosse e Scott Stuber – di Netflix, sul significato di questo film, è stata immediata e folgorante. Mi hanno fatto sentire a casa, una condizione ideale, perché questo film, per me, significa esattamente questo: tornare a casa”.

Invia una replica

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

RIMANI CONNESSO

35,350FansLike
15,400FollowersFollow
2,283FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI