HomeNewsDune, un terzo capitolo? Zendaya c'è

Dune, un terzo capitolo? Zendaya c’è

-

In attesa che esca il secondo capitolo di Dune, diretto dal regista Denis Villeneuve, c’è un membro del cast che si è detto disponibile a girare un seguito: Zendaya.

Durante un’intervista di Fandango, l’attrice ha dichiarato che “naturalmente” rivestirebbe i panni di Chani in un eventuale terzo film di Dune.

Dune 2, una scena del film con Timothée Chalamet e Zendaya

Dune 3, Zendaya si mette a disposizione

Queste le parole di Zendaya: “Ne saremmo entusiasti? Voglio dire, naturalmente. Ogni volta che Denis chiama, la mia risposta è sì, almeno per me. Sono entusiasta di vedere cosa succede.

Ho iniziato (a leggere, ndr) Messiah e ho pensato: ‘Wow, sto girando solo il primo film. Lasciatemi tornare al primo. C’è così tanto da elaborare, e penso che non ci sia nessuno in grado di metterci più cura e amore di lui.”

Dune: Parte Due uscirà nelle sale italiane il 28 febbraio, e vedrà la partecipazione di Timothée Chalamet, Florence Pugh, Austin Butler e Josh Brolin.

Per quanto riguarda il futuro della saga di Dune, Zendaya ha aggiunto di essere “semplicemente entusiasta di vederla… È solo un assaggio”.

L’attrice è disposta ad attendere Villeneuve: “Quando lui è pronto. So che è un perfezionista sotto molti aspetti e non vuole condividere nulla a meno che non sia completamente pronto a farlo. Quindi rispetto le sue esigenze e aspetto finché lui è pronto.”

Un terzo film in cantiere?

Sebbene la realizzazione di un terzo film non sia confermata ufficialmente, lo scorso anno Villeneuve aveva dichiarato all’Empire magazine di essere molto interessato a realizzare un terzo film basato su Dune Messiah di Frank Herbert, il secondo libro della sage di Dune.

Se riuscissi a realizzare una trilogia, sarebbe un sogno. Ne parlerò, c’è già qualcosa di scritto”, queste le parole di Villeneuve a tale proposito.

Dalla sua uscita nel 2021, il primo capitolo di Dune ha incassato più di 402 milioni di dollari ai botteghini di tutto il mondo.

Oltre agli ingenti incassi, ha ricevuto anche ben sei premi Oscar, tra cui quello per il Miglior Montaggio e Miglior Colonna Sonora Originale.

Giulia Bucelli
Giulia Bucelli
Lettrice e spettatrice onnivora, non crede nello snobismo. Tuttavia non fa mistero della sua passione per il cinema orientale, gli horror e Alfred Hitchcock. Non si perde nemmeno un film di Cronenberg e Lanthimos.

ULTIMI ARTICOLI