HomeTrailerDune: Parte II, rilasciato Trailer ufficiale

Dune: Parte II, rilasciato Trailer ufficiale

-

Dune: Parte II, trailer ufficiale

Dune: Parte II, rilascia finalmente il primo trailer ufficiale, che vede tornare nuovamente Timothèe Chalamet nei panni di Paul Atreides. Il film uscirà a quasi due anni di distanza dal primo, il 3 novembre 2023. Nel cast del sequel troviamo attori del calibro di Zendaya (Chani), Austin Butler (Feyd-Rautha Harkonnen), Florence Pugh (Principessa Irulan), Rebecca Ferguson (Lady Jessica) e Lea Seydoux (Margot Fenring). La duologia è diretta dal visionario Denis Villeneuve ed è un remake della prima trasposizione di David Lynch. Il lungometraggio porterà a conclusione la saga di Dune e già dalle prime immagini rilasciate sembra che il regista manterrà lo stesso tenore del capitole precedente. La trama del film seguirà il libro originale di Frank Herbert:

“”Dune: Parte II” esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere“.

Dune: Parte II

Nuovi personaggi e possibile sequel

Uno dei personaggi più attesi di Dune: Parte II è quello di Austin Butler, che interpreterà il figlio del capo della terribile casata Harkonnen. Questo personaggio era stato descritto dallo stesso Villeneuve come una via di mezzo tra un maestro della spada e uno spietato serial killer.

Il primo Dune aveva riscosso un grande successo al botteghino, nonostante la pandemia, riuscendo ad incassare ben 400 milioni di dollari. Ricevendo inoltre numerosi premi tra cui 6 Oscar agli effetti speciali, nominato anche come miglior film. Se Dune: Parte II riuscisse ad ottenere lo stesso successo, il regista sarebbe interessato ad una terza trasposizione tratta dal sequel della saga letteraria Dune Messiah (1969).

Lucrezia Lugli
Lucrezia Lugli
La passione per il cinema mi ha accompagnato dall’infanzia all’età adulta, ma ho impiegato più del previsto a capire che sarebbe diventata la mia strada. Guardo ogni genere di contenuto da film a serie tv, questo comprende anche i più grandi successi delle piattaforme streaming.

ULTIMI ARTICOLI