HomeNewsDune - Parte due, nuove anticipazioni e un poster del film

Dune – Parte due, nuove anticipazioni e un poster del film

-

Il 2021 cinematografico si è contraddistinto, tra le altre cose, per l’uscita di Dune di Denis Villeneuve, che ha ottenuto ampio successo di pubblico e critica. Non stupisce dunque la grande attesa per il sequel Dune – Parte due che, in base a quanto dichiarato da Villeneuve (nuovamente alla regia), avrà un finale straziante, per preparare il pubblico al terzo capitolo. Nel frattempo, Warner Bros. ha rilasciato nuovo materiale, nello specifico un poster che ritrae i personaggi principali del secondo film della saga.

Dune – Parte due, un finale straziante

Denis Villeneuve, regista del primo capitolo Dune del 2021, inganna l’attesa per il rilascio in sala del sequel spiegando che il pubblico dovrà prepararsi ad un finale straziante, necessario per la visione del terzo capitolo.

La conclusione di Dune – Parte due, spiega Villeneuve, sarà più tragica della versione cartacea da cui trae ispirazione. Ciò porterà da un lato al completamento dell’intreccio narrativo iniziato con il prequel, mentre dall’altro aprirà la strada ad un terzo capitolo, che andrà a ultimare in maniera specifica la storia di Paul Atreides (interpretato da Timothée Chalamet).

Dune - Parte due

Nel secondo capitolo della saga, oltre al sopracitato Chalamet e Zendaya (nei panni di Chani), si aggiunge al cast Austin Butler, che inscenerà il temibile Feyd-Rautha Harkonnen, e potrà contare su altre stelle dello spettacolo come Florence Pugh, Josh Brolin, Christopher Walken, Stephen McKinley Henderson, Léa Seydoux, Stellan Skarsgård e Charlotte Rampling.

Dune - Parte due

Il poster del film

Le scene finali del primo capitolo vedono Paul e Lady Jessica cadere in un’imboscata dei guerrieri di Stilgar (Javier Bardem) ma, come sappiamo, il giovane Atreides riuscirà a spuntarla. Tra i Fremen, Paul riconosce la ragazza vista nei suoi sogni, Chani, e da questo incontro comincia il viaggio del protagonista verso il proprio destino.

Dalla visione di questi fotogrammi, per il pubblico, sono passati ormai più di due anni ma Warner Bros., prima dell’imminente uscita al cinema di Dune – Parte due (28 febbraio prossimo), ha deciso di rilasciare un poster dedicato al film con i personaggi principali in primo piano.

Dune - Parte due

Il trailer del secondo capitolo

Danilo Abate
Danilo Abate
In bilico continuo fra il thriller d’autore e una pellicola di fantascienza, cerco sempre nuovi modi per riflettere, trovare prospettive inedite e sorprendermi. Parlare di cinema è parlare di opere fatte di emozioni umane, cose concrete, che vengono rese nel modo più imprevedibile e astratto. Il mio obiettivo è scandagliare ogni angolo di girato per dare voce a ciò che è nascosto tra un ciack e l’altro.

ULTIMI ARTICOLI