HomeNewsDune - Parte 2, le novità sul nuovo film di Denis Villenueve

Dune – Parte 2, le novità sul nuovo film di Denis Villenueve

Ormai è quasi tutto pronto, stando a quanto riportato dal trailer rilasciato ieri dalla Warner Bros., Dune – Parte 2 arriverà in Italia il primo Novembre 2023. Sequel del primo film Dune, uscito nel 2021 e vincitore di numerosi premi tra cui sei Oscar, questa seconda parte continuerà a seguire le vicende del principe Paul Atreides (Timothée Chalamet) nel vasto mondo fantascientifico di Arrakis.

Dalle immagini mostrate nel trailer sembra che in questa seconda parte lo spazio riservato all’azione e alle creature del posto, tipiche della saga di Frank Herbert, sarà molto più ampio. Maggior importanza avrà poi il personaggio di Chani (Zendaya), poco presente all’interno della precedente opera, più concentrata ad introdurre i personaggi e il worldbuilding. Dopo Challengers un altro grande progetto per Zendaya, attrice sempre più protagonista nel panorama cinematografico internazionale.

Moltissimi nuovi e importantissimi volti affiancheranno i due protagonisti: Christopher Walken, Florence Pugh, Austin Butler, Léa Seydoux e Souheila Yacoub sono i nomi inediti che prenderanno parte alla saga.

dune - parte 2
Florence Pugh, una delle new entry di Dune – Parte 2

Effetti speciali e colonna sonora epici

Dal trailer mostrato poche ore fa si può notare benissimo come gli effetti speciali in CGi e la colonna sonora di Hans Zimmer saranno di vitale importanza in questo Dune – Parte 2. Già nel primo capitolo, il compositore tedesco è riuscito a creare delle tracce musicali indelebili, ma quì la sfida si fa più ardua, perchè l’epicità e l’enfasi saranno in questo sequel molto più elevati che nel film precedente.

Dalle immagini sembra inoltre che i circa 200 milioni di dollari di budget siano stati ben spesi per gli effetti speciali, costumi e scenografie. Una cosa purtroppo non scontata, visto i pessimi risultati tecnico-visivi di recenti blockbuster multimilionari come The Flash.

dune - parte 2
Timothée Chalamet e Zendaya in una scena tratta dal trailer del film Dune – Parte 2
Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI