giovedì, 4 Marzo, 2021
Home Trailer Dune: lo straordinario trailer del nuovo attesissimo film di Denis Villeneuve

Dune: lo straordinario trailer del nuovo attesissimo film di Denis Villeneuve

Pubblicato sul profilo Twitter Movies in anteprima il trailer del film, preceduto da una sessione Q&A con il cast.

L’attesa è finita. Finalmente abbiamo il trailer di “Dune”, nuovo attesissimo film di Denis Villeneuve. Dopo la candidatura agli Oscar con “Arrival” e “Blade Runner 2049”, il regista francese si confronta con un kolossal fantascientifico.

Dopo il riadattamento di David Lynch del 1984 (non particolarmente apprezzato dal pubblico, ma anche dal regista stesso), torna sul grande il romanzo fantascientifico di Frank Herbert, uscito nel 1965, con un cast stellare. Sul pianeta di Arrakis troveremo Timothée Chalamet, Oscar Isaac, Jason Momoa, Rebecca Ferguson, Zendaya, Javier Bardem, Stellan Skarsgård e Dave Bautista.

Timotheè Chalamet dopo vari film indipendenti, si confronta con un blockbuster interpretando il protagonista del film, il giovane principe Paul Atreides, che deve vincere le sue paure e salvare il suo pianeta, intraprendendo un’avventura epica senza precedenti.

“I personaggi in Call Me By Your Name, Lady Bird e Beautiful Boy richiedevano uno studio molto intimo” ha dichiaro l’attore classe 1995 – “ma il mio sogno è sempre stato quello di buttare giù lo schermo… quindi sono super eccitato per questa nuova avventura. Dune è inteso. Non sono preoccupato per il grande budget dietro al film, perché c’è molto di più. I temi affrontati nel film sono epici!”

Il film sarà diviso in due parti e sappiamo veramente poco sulla seconda parte. La colonna sonora della prima parte è affidata al premio Oscar Hans Zimmer, mentre la scheggiatura è stata scritta da Villeneuve stesso insieme a Jon Spaihts, Villeneuve e Eric Roth.

L’uscita di “Dune” è fissata nelle sale americane per il 18 dicembre. Ancora non abbiamo una data precisa per l’uscita italiana. L’attesa è alta e le premesse per un grande film ci sono tutte. Sui social l’entusiasmo si è scatenato e in pochi minuto il trailer e i post collegati al film hanno ricevuto migliaia di commenti. L’entusiasmo è alle stelle e noi non vediamo l’ora che sia dicembre.

Anna Rita Constà
Appassionata di cinema sin dall'infanzia, amo documentarmi continuamente sulla settima arte. Guardo il cinema a 360 gradi, ma prediligo i film comici e d'azione italiani e statunitensi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

RIMANI CONNESSO

35,453FansMi piace
15,400SeguaciSegui
2,407SeguaciSegui

ULTIMI ARTICOLI