mercoledì, 21 Agosto, 2021

Dream horse: il trailer del nuovo film con Toni Collette

La trama di Dream horse

Dream horse è la storia di Jan Vokes, una donna gallese, sia barista che donna delle pulizie. Stanca della monotonia delle proprie giornate, decide di imbarcarsi in un’impresa che scuota la sua routine, chiedendo anche la collaborazione economica degli amici. Senza alcun tipo di esperienza e con risorse monetarie decisamente scarse, Jan sceglie di allevare un cavallo da competizione, Dream Alliance, per farlo partecipare alle gare ippiche di più alto livello. Le difficoltà saranno certo molte, ma le crisi si risaneranno quando grazie alle cure di Jan Dream Alliance inizierà a gareggiare nei più prestigiosi circuiti.

Dream horse: una storia vera

Il film si basa sulla vera storia di Jan Volkes, che all’inizio degli anni Duemila decise di allevare il vero Dream Alliance assieme ai suoi amici, che le versavano ognuno dieci sterline alla settimana. Questo evento reale ha ispirato anche il documentario del 2015 Dark horse: the incredible true story of Dream Alliance. Adesso, per mano del regista Euros Lyn, la storia è riportata anche nel mondo della finzione con Dream horse. Non è la prima esperienza di lungometraggio per il regista gallese, che al momento è comunque più noto per le sue regie televisive (Doctor Who, Sherlock, Black mirror, Daredevil).

Dream horse

Il cast e la data d’uscita di Dream horse

Come protagonista del suo film Euros Lyn ha scelto un’interprete di prima classe, la pluripremiata Toni Collette (Estraneo a bordo, Little miss sunshine, Sto pensando di finirla qui). Al suo fianco Damian Lewis (Steve McQueen C’era una volta a Hollywood), Alan David, Owen Teale (Doctor Who, Il trono di spade) e Lynda Baron. Il film è stato proiettato in anteprima al Sundance Film Festival 2020. La distribuzione italiana curata da Lucky Red permetterà a Dream horse di debuttare nelle sale italiane il primo luglio.

Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,282FansLike
15,300FollowersFollow
2,272FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI