HomeNewsDragon Trainer: il live action è ufficiale

Dragon Trainer: il live action è ufficiale

-

Hiccup e Sdentato, i protagonisti del film d’animazione Dragon Trainer, prendono ufficialmente vita, stavolta in forma live action.

Dopo aver conquistato il pubblico del grande schermo con la sua trilogia animata targata DreamWorks Animation, Dragon Trainer sarà il prossimo franchise a ottenere una versione live action (almeno in parte, considerando che i draghi saranno realizzati in CGI).

Dragon Trainer

Dragon Trainer, fissata la data di inizio delle riprese del live action

Con l’annuncio del live action, è stato confermato il coinvolgimento del creatore della controparte animata, Dean DeBlois. Quest’ultimo, infatti, figura come regista, sceneggiatore e anche produttore dell’imminente remake. Per questo la sua presenza ben sperare nella realizzazione del progetto.

Secondo la Production List via Collider la data di inizio delle riprese è stabilita per il 30 giugno 2023 a Los Angeles. Trattandosi di una data molto ravvicinata, si spera che tra non molto verrà rivelata anche il cast del film.

L’uscita al cinema del live action di Dragon Trainer è fissata per il 2025. La fortunata trilogia animata inizia nel 2010 con il primo film, con il titolo originale di “How to Train Your Dragon”. Diventato uno dei più importanti franchise per la Dreamworks Animation, dopo i due sequel animati speriamo in un buon adattamento in carne ed ossa. Ma chi interpreterà l’amato protagonista Hiccup, rimane ancora un mistero.

Il nome più gettonato, secondo le indiscrezioni, è quello di Jack Dylan Grazer attore già noto per il suo ruolo nei due film di Shazam!, dove interpreta il giovane Freddy.

Dragon Trainer

La trama

La trama ruota attorno al giovane vichingo che, seguendo l’antica tradizione di famiglia, dovrebbe sterminare i draghi ma, al contrario, si ritrova a stringere amicizia con uno di loro. Sdentato, un drago ferito e impaurito appartenente a una specie tra le più pericolose e rare: la Furia Buia. Hiccup decide di risparmiarlo, conquista lentamente la sua fiducia. Tra i due nasce una profonda amicizia che li unirà per sempre.

Carlotta Pinto
Carlotta Pinto
Scrittrice per la carta e per il web, appassionata di cinema e serie tv.

ULTIMI ARTICOLI